UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Bacheca avvisi > 2018 > Bando premio tesi SISTUR 2018
Stampa il contenuto

Bando premio tesi SISTUR 2018

19 giugno 2018

La Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR), al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito la SISTUR svolge le proprie funzioni, bandisce il PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE attinente alle scienze del TURISMO consistente in due premi così articolati un premio per tesi di laurea triennale e un premio per tesi di laurea magistrale.

Per la tesi di Laurea Triennale: premio intitolato a Cosimo Notarstefano, attinente alle scienze del turismo nei vari ambiti di interesse ed avente sviluppo teorico e/o pratico, avuto riguardo all'esplicitazione del percorso metodologico adottato, alla rilevanza del contenuto trattato, il tutto nell'economia di un elaborato riferibile ad un percorso di laurea triennale.
Per la tesi di Laurea Magistrale: premio SISTUR. L’argomento trattato nella tesi deve essere attinente alle scienze del turismo, deve prevedere uno sviluppo argomentativo che presenti certa esaustività, buoni fondamenti teorici, rigore metodologico e giunga a conclusioni apprezzabili nei contenuti e coerenti con le premesse/ipotesi di lavoro assunte ab origine.

L’argomento trattato nelle tesi deve essere preferibilmente presentato in un’ottica interdisciplinare e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze del fenomeno turistico nel suo complesso.

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle lauree triennali e magistrale di ogni Corso di Studio in tutti gli Atenei Italiani. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea Triennale o Magistrale tra il 1° settembre 2017 e il 31 luglio 2018.

I premi per gli elaborati più meritevoli per originalità e rilevanza scientifica sia per la laurea triennale sia per la laurea specialistica o magistrale consistono in euro 1.000,00 al lordo delle trattenute fiscali. Ai premiati sarà concessa l'iscrizione gratuita alla SISTUR per l'anno 2019.

I candidati che intendano partecipare al Premio dovranno far pervenire la propria domanda via email (secondo il modello dell’allegato A presente Bando) allegando anche: il proprio elaborato in formato digitale (file pdf), un abstract della tesi di massimo 3000 battute (spazi esclusi) e, sempre in formato digitale, una breve lettera di presentazione della tesi firmata dal relatore.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 15 settembre 2018; indirizzo elettronico utile per l'invio delle domande: premiotesi@sistur.net (specificare nel soggetto il livello: laurea triennale o laurea magistrale).

Agli autori delle tesi dichiarate vincitrici sarà data comunicazione tramite email, all'indirizzo segnalato nel modulo di domanda.
La premiazione dei vincitori verrà effettuata nel corso della X Riunione Scientifica della SISTUR che si svolgerà a Benevento nei giorni 14-16 novembre 2018.
I vincitori saranno invitati a presentare, brevemente, il loro elaborato subito dopo la premiazione.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail