UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > BIOTIN > Il Corso > Informazioni
Stampa il contenuto

Informazioni

Le informazioni generali sulle caratteristiche del corso, sul suo funzionamento e sulle procedure di accesso sono illustrate nel Regolamento didattico dell'A.A. 2012/2013 e nel Bando di selezione per l'ammissione al corso 2013/14.

Prerequisiti

Prerequisiti

Gli studenti, per poter seguire utilmente le lezioni fino dall'inizio, devono possedere o acquisire un corredo minimo di conoscenze matematiche, fisiche, chimiche e biologiche.

Continua...

Obiettivi formativi

Obiettivi formativi

Il corso prevede insegnamenti che riguardano le biotecnologie industriali, quelle agroalimentari, quelle ambientali e le farmaceutiche. Il primo anno è destinato a consolidare e ampliare le conoscenze di base di matematica, fisica, chimica e biologia.

Continua...

Sbocchi occupazionali

Sbocchi occupazionali

Le competenze acquisite consentono ai laureati in Biotecnologie Industriali di operare a diversi livelli di responsabilità quali esperti qualificati presso laboratori di ricerca di enti pubblici e privati, industrie.

Continua....

Docenti

Docenti

Il Presidente del Consiglio di Corso di Studio di Biotecnologie Industriali è il Prof. Guido Alberti (Tel. 070.6754413 - email: galberti@unica.it).

Nelle pagine che seguono sono riportati i recapiti di tutti i componenti del corpo docente.

Continua...

Collaboratori

Collaboratori

Accanto ai docenti operano i collaboratori affiancandoli in laboratorio e fornendo loro un supporto sia sul piano teorico che pratico. Nelle pagine che seguono sono riportati i recapiti di tutti i collaboratori dell'A.A. 2012/2013.

Continua...

Documenti del Corso

Documenti del Corso

In questa sezione è possibile consultare la normativa di riferimento e i principali documenti della Facoltà e del Corso di Laurea.

Continua...

Contatti

Contatti

Il corso di laurea ha un proprio team di supporto, composto da un manager didattico e da due tutor esperti che affiancano il Presidente del Corso nella organizzazione delle attività. Il manager didattico e i tutor esperti sono a disposizione per fornire tutte le informazioni relative alle procedure di iscrizione e alle esigenze connesse alla frequenza del Corso.

Continua...

Ultimi Avvisi

 

Ultime Notizie

Seminario dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico" Seminario dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico"
11 giugno 2014 - Nell'ambito delle iniziative 2014 dell'ASSO.BIOTIN, giovedì 19 Giugno al Chiostro del Carmine in aula 1P si terrà un seminario dal titolo "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico".

24/04/2014 Conferenza dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Scienza e Società: Ricerca ed Etica" con l'intervento della Prof.ssa Maria Del Zompo

13/03/2014 Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano

11/02/2014 Conferenza del Prof. Verani per UNITRE

17/12/2013 Visita didattica Depuratore Tecnocasic

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail