UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > BIOTIN > Servizi
Stampa il contenuto

Segreteria

La Segreteria Studenti del Consorzio UNO, situata al primo piano del Chiostro del Carmine, rappresenta l'interfaccia immediata per i nostri studenti rispetto agli uffici delle Segreterie Centrali e a quelli delle Segreterie di Facoltà delle sedi madri, e costituisce il punto di riferimento per la risoluzione delle diverse problematiche che possono verificarsi durante la carriera universitaria di ciascun iscritto.

La Segreteria si occupa dell'organizzazione del calendario delle lezioni, dell'assegnazione delle aule, dei laboratori, delle apparecchiature e dei supporti informatici necessari all'attività didattica; dell'organizzazione logistica delle visite guidate presso aziende, enti e laboratori in Sardegna e dei viaggi d'istruzione in Italia e all'estero; della gestione di tutti i rapporti organizzativi e amministrativi con i vari docenti che insegnano nella sede oristanese.

Accoglienza e informazioni

Accoglienza e informazioni

Attraverso il nostro sportello di Segreteria è possibile ottenere informazioni e supporto sulle procedure di immatricolazione e iscrizione, su tasse universitarie, autocertificazioni,  eventuali procedimenti di trasferimento, abbreviazione e passaggio di corso, su domande di laurea e rinuncia agli studi, sul piano di studio dei diversi corsi e sulla carriera personale.

Richiesta certificati

Richiesta certificati

Tramite lo sportello della nostra segreteria è possibile richiedere alle segreterie centrali qualunque tipo di certificazione compilando l'apposito modulo di richiesta.

I nostri operatori sono a disposizione degli studenti anche per fornire il supporto necessario per l'ottenimento delle certificazioni tramite l'accesso all'area riservata dell'Università di Cagliari.

Domanda e sessioni di laurea

Domanda e sessioni di laurea

Modalità di iscrizione

Per essere ammesso a sostenere l’esame di laurea, lo studente, in regola con tutti gli esami e le attività previste dal piano di studi ufficiale del Corso di Laurea o dal piano di studi personale approvato dal competente Consiglio di Classe, e con i pagamenti delle tasse universitarie, deve presentare apposita domanda alla Segreteria studenti entro i sessanta giorni precedenti l’appello di laurea prescelto, unitamente alla ricevuta di iscrizione ad Almalaurea o alla dichiarazione sostitutiva.

Entro i quindici giorni precedenti l’appello di laurea*, il laureando deve:

  • aver concluso tutti gli esami di profitto
  • aver effettuato il versamento delle tassa di laurea e di pergamena
  • consegnare in Segreteria studenti il libretto universitario
  • consegnare al Manager didattico 3 copie della tesi di laurea e l'abstract 

* Ad eccezione della sessione di laurea del mese di Aprile, per la quale il termine è il 31 marzo.

Maggiori informazioni possono essere reperite presso lo sportello della segreteria studenti del Consorzio UNO.

Prevista per il 25 Luglio 2014 alle ore 10.00 la prossima sessione di laurea.

Commissione:

Enrico Sanjust (Presidente)
Gaetano Verani
Guido Alberti
Roberto Monaci
Mauro Ballero
Elena Tamburini
Paolo Zucca

 

Rinuncia agli studi

Rinuncia agli studi

Lo studente che non intende proseguire gli studi intrapresi ha la facoltà di rinunciarvi ed eventualmente di ricominciare lo stesso corso di studi oppure di immatricolarsi ad altro corso.

La rinuncia deve essere manifestata con atto scritto, in bollo, su modulo rilasciato dalla segreteria studenti.

La rinuncia è un atto irrevocabile ed ha come conseguenza l'estinzione della validità degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti. Chi rinuncia non ha diritto al rimborso delle tasse e contributi versati.

Allo studente rinunciatario possono essere rilasciati certificati relativi alla carriera scolastica precedente, regolarmente percorsa, integrati da una annotazione attestante la rinuncia agli studi.

 

Orario di apertura

Orario di apertura

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Pomeriggio: il giovedì dalle 16.00 alle 17.00

Contatti

Contatti

Cristina Tatti, Cristiana Manconi
Tel. 0783.779086 - Fax 0783.778006 - email: segreteria@consorziouno.it

Ultimi Avvisi

 

Ultime Notizie

Seminario dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico" Seminario dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico"
11 giugno 2014 - Nell'ambito delle iniziative 2014 dell'ASSO.BIOTIN, giovedì 19 Giugno al Chiostro del Carmine in aula 1P si terrà un seminario dal titolo "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico".

24/04/2014 Conferenza dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Scienza e Società: Ricerca ed Etica" con l'intervento della Prof.ssa Maria Del Zompo

13/03/2014 Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano

11/02/2014 Conferenza del Prof. Verani per UNITRE

17/12/2013 Visita didattica Depuratore Tecnocasic

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail