UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > EGST > Il Corso > Laboratori, esercitazioni, visite didattiche e viaggi d'istruzione
Stampa il contenuto

Laboratori, esercitazioni, visite didattiche e viaggi d'istruzione

Corsi di preparazione al test di verifica della preparazione iniziale

Il Consorzio UNO organizza il corso di preparazione al test di verifica della preparazione iniziale per garantire un servizio di supporto e accompagnamento a tutti i potenziali studenti e favorire le migliori condizioni in termini di preparazione in ingresso al corso contenendo il numero di potenziali studenti con debito formativo in ingresso. Le lezioni sono tenute dal Tutor Esperto per le disciplime matematico-statistiche Giulia Contu (Tel. 0783.778004 - email: tutor.economia@consorziouno.it)

Corsi di Riallineamento
Gli studenti che intendono iscriversi al primo anno del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e non hanno superato la prova di verifica della preparazione iniziale devono seguire dei corsi i Riallineamento. I corsi vengono attivati in Comprensione del testo, Matematica, Statistica e Lingua Inglese.
Il Consorzio UNO attiva presso la sede di Oristano i corsi di riallineamento.
 
Visite didattiche

Il Corso di Laureaa in Economia e Gestione dei Servizi Turistici offre ai suoi studenti la possibilità di effettuare, durante i tre anni di corso, diverse visite didattiche presso realtà aziendali ad indirizzo turistico. Alcune delle aziende visitate nel corso degli anni sono:

 
Viaggi d'Istruzione

Il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici in accordo con il Consorzio UNO promuove e organizza viaggi di istruzione finalizzati alla conoscenza di realtà turistiche nazionali e internazionali. Le attività legate al viaggio d’istruzione rappresentano un completamento e un approfondimento delle attività svolte in aula.
 
18 – 22 Settembre 2012
Viaggio d’Istruzione a Montpellier
Un gruppo di studenti accompagnato dal Prof. Maurizio Memoli, docente di Geografia del Turismo, è stato impegnato in un viaggio d'istruzione a Montpellier (Francia) dal 18 al 22 settembre 2012. Finalità didattica del viaggio era quella di effettuare un'analisi critica e una riflessione in termini di gestione e pianificazione territoriale dell'area di Montpellier del Dipartimento dell'Heralult e della regione del Languedoc-Roussillion. Gli studenti hanno partecipato anche ad alcuni seminari sul tema del sistema turistico locale presso l'Università Paul Valéry di Montpellier III.
Il viaggio è stato organizzato dal Professor Maurizio Memoli in collaborazione con il Consorzio UNO che, insieme all'ERSU Cagliari, ha fornito un contributo economico agli studenti.
 
 
Contatti

Valentina Piliu - Manager Didattico
Tel. 0783.778004 - email: manager.economia@consorziouno.it
 

Ultimi Avvisi

 

Ultime Notizie

Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano
13 marzo 2014 - Ecco i risultati dell'indagine condotta dal Consorzio UNO nel mese di Febbraio 2014 attraverso la somministrazione di un questionario anonimo agli studenti fuori sede

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail