UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > EGST > Il Corso > Informazioni
Stampa il contenuto

Informazioni

Le informazioni generali sulle caratteristiche del corso, sul suo funzionamento e sulle procedure di accesso sono illustrate nel Regolamento didattico dell'A.A. 2012/2013 e nel Regolamento di ammissione ai corsi triennali della Facoltà di Economia.

Prerequisiti

Prerequisiti

Gli studenti, per poter seguire utilmente le lezioni fino dall'inizio, devono possedere o acquisire un corredo minimo di conoscenze relativamente alle aree su cui si struttura il test di valutazione in ingresso e che determina l'esistenza o meno di debiti formativi al momento dell'immatricolazione al Corso di Laurea.

Continua...

Obiettivi formativi

Obiettivi formativi

Il corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici persegue un duplice obiettivo: sviluppare le competenze necessarie a soddisfare le richieste di professionalità che provengono da un settore complesso come quello turistico, in rapido sviluppo e in altrettanto profonda trasformazione, ma anche le competenze volte all'individuazione dei bisogni del turista e alla produzione e gestione di beni e servizi che soddisfino tali esigenze.

Continua...

Sbocchi occupazionali

Sbocchi occupazionali

Le competenze acquisite consentono ai laureati in Economia e Gestione dei Servizi Turistici di gestire imprese turistiche di piccola dimensione, di operare nell’ambito di funzioni gestionali di aziende turistiche (marketing, finanza, contabilità e bilancio, programmazione e controllo, gestione del personale).

Continua...

Qualità

Qualità

Il Corso di Laurea ha aderito alla proposta del progetto Qualità d’Ateneo, denominato Progetto Qualità Campus Unica, che si propone di portare a compimento la transizione verso un sistema strutturato di valutazione di tutti i CdS dell’Università di Cagliari.

Continua...

Trasparenza

Trasparenza

Al fine di adempiere alle richieste del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) relativamente ad una corretta comunicazione delle caratteristiche del corso di studio rivolta agli studenti e a tutti i soggetti interessati, di seguito vengono presentati i dati relativi alla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Cagliari e il dettaglio in riferimento al corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici.

Continua...

Docenti

Docenti

Il Coordinatore del Corso di Laurea di Economia e Gestione dei Servizi Turistici è il Prof. Giuseppe Melis (Tel. 070.6753361 - email: gemelis@unica.it).

Nelle pagine che seguono sono riportati i recapiti di tutti i componenti del corpo docente nell'A.A. 2013/2014.

Continua...

Collaboratori

Collaboratori

Accanto ai docenti operano i collaboratori tutor esercitatori affiancandoli nelle attività di assistenza alla didattica. Nelle pagine che seguono sono riportati i nominativi di tutti i collaboratori dell'A.A. 2012/2013. 

Continua...

Organi e Commissioni

Organi e Commissioni

Gli organi che si occupano di organizzare, dirigere e attuare i processi inerenti la direzione e la pianificazione del Corso sono la Giunta di Corso, il Consiglio di Corso di Laurea,  il Gruppo di Autovalutazione (GAV), il Gruppo del Riesame e il Comitato d'Indirizzo. In questa sezione è inoltre possibile reperire informazioni riguardanti altri organi e commissioni del Corso di Laurea che hanno la funzione di gestire e garantire lo svolgimento di tutte le attività ordinarie legate alla didattica.

Continua...

Documenti del Corso

Documenti del Corso

In questa sezione è possibile consultare la normativa di riferimento e i principali documenti della Facoltà e del Corso di Laurea.

Continua...

Contatti

Contatti

Il corso di laurea ha un proprio team di supporto, composto da un manager didattico e da un tutor esperto che affiancano il Presidente del Corso nella organizzazione delle attività. Il manager didattico e il tutor esperto sono a disposizione per fornire tutte le informazioni relative alle procedure di iscrizione e alle esigenze connesse alla frequenza del Corso.

Continua...

Ultimi Avvisi

 

Ultime Notizie

Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano
13 marzo 2014 - Ecco i risultati dell'indagine condotta dal Consorzio UNO nel mese di Febbraio 2014 attraverso la somministrazione di un questionario anonimo agli studenti fuori sede

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail