UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > EGST > Servizi
Stampa il contenuto

Segreteria

La Segreteria Studenti del Consorzio UNO, situata al primo piano del Chiostro del Carmine, rappresenta l'interfaccia immediata per i nostri studenti rispetto agli uffici delle Segreterie Centrali e a quelli delle Segreterie di Facoltà delle sedi madri, e costituisce il punto di riferimento per la risoluzione delle diverse problematiche che possono verificarsi durante la carriera universitaria di ciascun iscritto.

La Segreteria si occupa dell'organizzazione del calendario delle lezioni, dell'assegnazione delle aule, dei laboratori, delle apparecchiature e dei supporti informatici necessari all'attività didattica; dell'organizzazione logistica delle visite guidate presso aziende, enti e laboratori in Sardegna e dei viaggi d'istruzione in Italia e all'estero; della gestione di tutti i rapporti organizzativi e amministrativi con i vari docenti che insegnano nella sede oristanese.

Accoglienza e informazioni

Accoglienza e informazioni

Attraverso il nostro sportello di Segreteria è possibile ottenere informazioni e supporto sulle procedure di immatricolazione e iscrizione, su tasse universitarie, autocertificazioni,  eventuali procedimenti di trasferimento, abbreviazione e passaggio di corso, su domande di laurea e rinuncia agli studi, sul piano di studio dei diversi corsi e sulla carriera personale.

Domanda e sessioni di laurea

Domanda e sessioni di laurea

Modalità di iscrizione

A partire dalla sessione di laurea di luglio 2016 sarà attiva la nuova procedura per la presentazione della domanda di laurea.
La domanda andrà presentata entro il termine di 30 giorni precedenti l’inizio della sessione e andrà presentata esclusivamente online e non sarà necessario far pervenire in Segreteria studenti, il modulo Almalaurea, il libretto universitario, la copia cartacea e il CD della tesi o altri documenti cartacei.

L'upload del file pdf (non superiore ai 50 Mb) della tesi deve essere effettuato entro i dieci giorni precedenti l'inizio della seduta di laurea.

Ricordiamo che la compilazione della domanda di laurea vale per un solo appello. Rinunciando ad un appello, sarà necessario ripetere la procedura per l’appello successivo.

Rinuncia alla sessione di laurea.
Se hai presentato domanda per una determinata sessione di laurea e vi rinunci, ricorda che devi annullare la domanda dalla tua area riservata e sei tenuto a darne tempestiva comunicazione alla Segreteria studenti. Dovrai quindi presentare una nuova domanda di ammissione per laurearti in una sessione successiva. Se rinunci ad un appello, dovrai ripetere la procedura per l’appello successivo.

Maggiori informazioni possono essere reperite presso lo sportello della segreteria studenti del Consorzio UNO.

Documenti utili

Sessioni
L'ultima sessione di laurea si è tenuta il giorno 20 luglio 2017.

Rinuncia agli studi

Rinuncia agli studi

Lo studente che non intende proseguire gli studi intrapresi ha la facoltà di rinunciarvi ed eventualmente di ricominciare lo stesso corso di studi oppure di immatricolarsi ad altro corso.

La rinuncia deve essere manifestata con atto scritto, in bollo, su modulo rilasciato dalla segreteria studenti.

La rinuncia è un atto irrevocabile ed ha come conseguenza l'estinzione della validità degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti. Chi rinuncia non ha diritto al rimborso delle tasse e contributi versati.

Allo studente rinunciatario possono essere rilasciati certificati relativi alla carriera scolastica precedente, regolarmente percorsa, integrati da una annotazione attestante la rinuncia agli studi.

Orario di apertura

Orario di apertura

ORARIO estivo (3/07 - 29/09): dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
apertura pomeridiana il giovedì dalle 16.00 alle 17.00

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Pomeriggio: il giovedì dalle 16.00 alle 17.00

Contatti

Contatti

Cristina Tatti, Cristiana Manconi, Gianmichele Pais
Tel. 0783.779086 - Fax 0783.778006 - email: segreteria@consorziouno.it

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail