UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > TVEAve > Il Corso > Informazioni
Stampa il contenuto

Informazioni

Le informazioni generali sulle caratteristiche del Corso, sul suo funzionamento e sulle procedure di accesso sono illustrate nel Regolamento didattico dell'A.A. 2013/2014 e nel Bando di accesso al Corso del Dipartimento di Agraria.

Prerequisiti

Prerequisiti

L'ammissione al Corso richiede il possesso, all'atto dell'immatricolazione, di conoscenze e competenze adeguate per poter seguire proficuamente il Corso di Laurea.

Continua...

Obiettivi formativi

Obiettivi formativi

Il Corso ha la finalità di formare delle figure tecniche capaci di operare ad ampio spettro in tutte le fasi della filiera che vanno dalla produzione al consumo dell'uva e del vino.

Sbocchi occupazionali

Sbocchi occupazionali

Le competenze acquisite consentono ai laureati in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari, con Curriculum in Viticoltura ed Enologia, di poter svolgere in qualità di Enologo, compiti tecnici di gestione e controllo nell'intera filiera vitivinicola, in ambito pubblico e privato e trovare collocazione nella direzione di aziende viticole ed enologiche, ovvero nella fornitura di consulenze professionali esterne funzionali a queste unità produttive.

Continua....

Trasparenza

Trasparenza

Al fine di adempiere alle richieste del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) relativamente ad una corretta comunicazione delle caratteristiche del corso di studio rivolta agli studenti e a tutti i soggetti interessati, di seguito vengono presentati i risultati ottenuti dal Corso di Laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari.

Continua...

Docenti

Docenti

Il Presidente del Consiglio di Corso di Studio di Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari è il Prof.  Giovanni Nieddu (Tel. 079.229336 - email: gnieddu@uniss.it).

Nelle pagine che seguono sono riportati i recapiti di tutti i componenti del corpo docente nell'A.A. 2013/2014.

Continua...

Documenti del Corso

Documenti del Corso

In questa sezione è possibile consultare la normativa di riferimento e i principali documenti del Dipartimento e del Corso di Laurea.

Organi e Commissioni

Organi e Commissioni

In questo settore vengono indicati gli organi che si occupano di organizzare, dirigere e attuare i processi inerenti la direzione e la pianificazione del Corso.

Continua...

Contatti

Contatti

Il Corso di Laurea ha un proprio team di supporto, composto da un manager didattico e da due tutor esperti che affiancano il Presidente del Corso nella organizzazione delle attività. Il manager didattico e il tutor esperto sono a disposizione per fornire tutte le informazioni relative alle procedure di iscrizione e alle esigenze connesse alla frequenza del Corso.

Continua... 

Ultimi Avvisi

 

Ultime Notizie

TVEA VE: conferenza dal titolo "Utilizzo del legno in enologia: obiettivi, soluzioni, espressione del terroir" TVEA VE: conferenza dal titolo "Utilizzo del legno in enologia: obiettivi, soluzioni, espressione del terroir"
22 aprile 2014 - Lunedi' 5 Maggio, alle ore 10.00 al Chiostro del Carmine, nell'ambito della collaborazione tra il Consorzio UNO e la Sezione Sardegna dell'Assoenologi si svolgerà

20/03/2014 Premiazioni del concorso Cocktail di Sartiglia

13/03/2014 Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail