UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Il Corso

Servizi

Campus Life

Multimedia

Ricerca e Territorio

Download

Home > TVEAve > Servizi
Stampa il contenuto

Segreteria

La Segreteria Studenti del Consorzio UNO, situata al primo piano del Chiostro del Carmine, rappresenta l'interfaccia immediata per i nostri studenti rispetto agli uffici delle Segreterie Centrali e a quelli delle Segreterie di Facoltà delle sedi madri, e costituisce il punto di riferimento per la risoluzione delle diverse problematiche che possono verificarsi durante la carriera universitaria di ciascun iscritto.

La Segreteria si occupa dell'organizzazione del calendario delle lezioni, dell'assegnazione delle aule, dei laboratori, delle apparecchiature e dei supporti informatici necessari all'attività didattica; dell'organizzazione logistica delle visite guidate presso aziende, enti e laboratori in Sardegna e dei viaggi d'istruzione in Italia e all'estero; della gestione di tutti i rapporti organizzativi e amministrativi con i vari docenti che insegnano nella sede oristanese.

Accoglienza e informazioni

Accoglienza e informazioni

Attraverso il nostro sportello di Segreteria è possibile ottenere informazioni e supporto sulle procedure di immatricolazione e iscrizione, su tasse universitarie, autocertificazioni,  eventuali procedimenti di trasferimento, abbreviazione e passaggio di corso, su domande di laurea e rinuncia agli studi, sul piano di studio dei diversi corsi e sulla carriera personale.

Richiesta certificati

Richiesta certificati

Tramite lo sportello della nostra segreteria è possibile richiedere alle segreterie centrali qualunque tipo di certificazione compilando l'apposito modulo di richiesta.

Domanda e sessioni di laurea

Domanda e sessioni di laurea

Modalità di iscrizione alle sessioni di laurea

Per essere ammesso a sostenere l'esame di laurea lo studente deve:

  • consegnare allo sportello della Segreteria Studenti il modulo compilato con marca da bollo da € 14,62, completo del modulo deposito titolo tesi entro le date prefissate per ciascun Anno Accademico (15 Maggio, 15 Settembre, 15 Gennaio)
  • successivamente alla fase di consegna della domanda di laurea, lo studente dovrà effettuare il versamento di € 30,00 come contributo per il rilascio della pergamena di laurea
  • riconsegnare allo sportello della Segreteria Studenti il tesserino magnetico o il libretto cartaceo degli esami
  • consegnare al Manager Didattico il libretto di tirocinio o il libretto delle “Altre Attività”
  • consegnare in Segreteria Studenti due copie della tesi di laurea entro le date prefissate
  • consegnare in Segreteria Studenti insieme alla tesi la copia del diploma di scuola superiore firmato e datato, il questionario Alma Laurea compilato presso il Centro Orientamento di UNISS in Via Arborea (SS), la liberatoria della biblioteca
  • comunicare alla Segreteria Studenti entro 10 giorni dalla data delle lauree l'eventuale decisione di rinunciare alla sessione di laurea per la quale era stata presentata la domandacomunicare entro 10 giorni prima delle lauree alla Segreteria Studenti l'eventuale decisione di spostare la data.

Ricordati di inoltrare le domande di convalida di esami a scelta, altre attività e il libretto di tirocinio con il dovuto anticipo per permettere alla Segreteria Studenti di predisporre gli atti necessari per la chiusura della carriera.

Maggiori informazioni possono essere reperite presso lo sportello della segreteria studenti del Consorzio UNO.

A partire dalla seduta di laurea di luglio 2014, per la predisposizione della tesi di laurea lo studente dovrà seguire un format che verrà pubblicato a giorni.

La tesi di laurea triennale dovrà contenere:

un riassunto di massimo 300 parole;
un abstract in lingua inglese di massimo 300 parole.

Linee guida laurea triennale

La prossima sessione di laurea è prevista per il 28 luglio 2014.

Rinuncia agli studi

Rinuncia agli studi

Lo studente che non intende proseguire gli studi intrapresi ha la facoltà di rinunciarvi ed eventualmente di ricominciare lo stesso corso di studi oppure di immatricolarsi ad altro corso.

La rinuncia deve essere manifestata con atto scritto, in bollo, su modulo rilasciato dalla segreteria studenti.

La rinuncia è un atto irrevocabile ed ha come conseguenza l'estinzione della validità degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti. Chi rinuncia non ha diritto al rimborso delle tasse e contributi versati.

Allo studente rinunciatario possono essere rilasciati certificati relativi alla carriera scolastica precedente, regolarmente percorsa, integrati da una annotazione attestante la rinuncia agli studi.

Modulo di rinuncia

Orario di apertura

Orario di apertura

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Pomeriggio: il giovedì dalle 16.00 alle 17.00

Contatti

Contatti

Cristina Tatti, Cristiana Manconi
Tel. 0783.779086 - Fax 0783.778006 - email: segreteria@consorziouno.it

Ultime Notizie

Premiazioni del concorso Cocktail di Sartiglia Premiazioni del concorso Cocktail di Sartiglia
20 marzo 2014 - Il Temple Wine Bar di Oristano è il primo vincitore del concorso Cocktail di Sartiglia organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia per valorizzare la vernaccia di Oristano e rinsaldare il legame storico tra la giostra equestre e il tradizionale vino oristanese

13/03/2014 Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail