UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Risultati preliminari della prima campagna di prospezione archeologica subacquea svolta a La Maddalena
Stampa il contenuto

Risultati preliminari della prima campagna di prospezione archeologica subacquea svolta a La Maddalena

Risultati preliminari della prima campagna di prospezione archeologica subacquea svolta nell'Arcipelago di La Maddalena

18 luglio 2012

II giorno 20 luglio 2012 alle ore 17, presso il Comune di La Maddalena, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dei risultati preliminari della prima campagna di prospezione archeologica subacquea svolta nell'Arcipelago di La Maddalena tra aprile e maggio 2012.

Il progetto, voluto e finanziato dal Comune di La Maddalena, è stato curato dall'Università per gli Studi di Sassari, sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Archeologici per le Province di Sassari e Nuoro, con il supporto tecnico del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, la coordinazione dell'Associazione Castra Sardiniae e la collaborazione del IV Nucleo Sommozzatori della Capitaneria di Porto di Cagliari.

Nel corso delle immersioni previste, gli specializzandi della Scuola di Specializzazione Beni archeologici, curriculum in Archeologia Subacquea e dei Paesaggi Costieri, gli studenti della Laurea Magistrale in Archeologia Subacquea e i ricercatori dell'Università di Sassari, sotto la direzione scientifica del Prof. Pier Giorgio Spanu, hanno verificato la presenza e lo stato di conservazione di siti di interesse archeologico provvedendo, ove necessario, alla documentazione dell'area indagata e al prelievo di alcuni reperti significativi ai fini di studio.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il progetto e la documentazione preliminare raccolta durante la prima campagna di indagini.


Ultime Notizie

TVEA VE: online il bando per la nona edizione del concorso "Un vino per UNO" TVEA VE: online il bando per la nona edizione del concorso "Un vino per UNO"
30 giugno 2014 - Il Consorzio UNO, in collaborazione con Agris Sardegna – Dipartimento per la Ricerca nell’Arboricoltura, organizza l'edizione 2014/2015 del concorso "Un vino per UNO" riservato agli studenti del II e III anno del curriculum in Viticoltura ed Enologia del corso di Laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche e Alimentari del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, con sede ad Oristano,

27/06/2014 Binzas e Binzateris: il 9 Luglio la conferenza del Dott. Luca Mercenaro sul tema "Le tecniche di coltivazione del vigneto"

26/06/2014 Il Prof. Massimo Carpinelli è il nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Sassari

11/06/2014 Seminario dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Donazione e Volontariato. L'importanza di donare e le nuove svolte in campo medico"

24/04/2014 Conferenza dell'ASSO.BIOTIN sul tema "Scienza e Società: Ricerca ed Etica" con l'intervento della Prof.ssa Maria Del Zompo

20/03/2014 Premiazioni del concorso Cocktail di Sartiglia

13/03/2014 Report sulla condizione abitativa degli studenti universitari della sede di Oristano

13/03/2014 Seminari di Museologia

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail