UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Convegno Assoenologi: tutti i segreti del tappo in sughero
Stampa il contenuto

Convegno Assoenologi: tutti i segreti del tappo in sughero

logo_amorim

27 aprile 2012

La sezione Sardegna dell'Assoenologi, in collaborazione con la prestigiosa azienda portoghese Amorim Cork, organizza per il 4 Maggio a partire dalle ore 9.30 al Chiostro del Carmine il convegno sul tema "Tutti i segreti del tappo in sughero".

L'evento, riservato ai tecnici dell'associazione e ad un numero limitato di 20 studenti del II e III anno del curriculum di Viticoltura ed Enologia, prevede gli interventi del responsabile qualità del gruppo Amorim Italia, Dott. Stefano Zaninotto, con la relazione dal titolo "Tutti i segreti del tappo in sughero e le sue variabili di utilizzo" , della Dott.ssa Tiziana Lisanti dell'Università di Napoli, "L'off flavour di tappo nel vino: problematiche metodologiche e sensoriali", oltre alla relazione conclusiva di Carlos Santos, Direttore Generale della Amorim, dal titolo "Sostenibilità verso le chiusure in sughero".

Oltre ad alcuni analisi sensoriali previste nelle mattinata, seguirà nel pomeriggio una degustazione guidata sul vino di Porto.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail