UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - header sito HP1

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Stage retribuito al Centro Ricerche Matrìca
Stampa il contenuto

Stage retribuito al Centro Ricerche Matrìca

Matrica_logo

31 maggio 2012

Il giorno 30 maggio 2012 si è svolta, presso i locali dello Sportello Placement di Cagliari, la giornata d’incontro con Matrìca, società di chimica verde nata dalla joint venture tra Versalis (la società chimica di Eni) e Novamont (leader del mercato mondiale nel settore delle bio-plastiche).

Durante la prima parte dell'incontro è stato illustrato il progetto di riqualificazione del polo petrolchimico di Porto Torres, che prevede la realizzazione di 7 nuovi impianti di chimica verde, un centro di ricerca e una bioraffineria di terza generazione. La centrale a biomasse utilizzerà materie prime agricole non alimentari e scarti vegetali per la produzione di bioplastiche mediante l'applicazione delle più avanzate tecnologie sviluppate da Novamont negli ultimi dieci anni. Gli impianti saranno operativi entro il 2016 con un personale di circa 300 dipendenti.

La giornata è proseguita con l' intervento del dott. Giovanni Onnis, responsabile risorse umane di Matrica, relativamente al processo di reperimento e selezione di giovani laureati dotati di una preparazione rispondente alle esigenze d'impresa. Il dott. Onnis ha spiegato che per il momento è previsto l'inserimento di 10 neolaureati da non più di 12 mesi tramite un'esperienza di stage retribuito della durata di 6 mesi presso il Centro Ricerche di Porto Torres. I titoli preferenziali sono: laurea in Chimica, Ingegnerica Chimica, Biotecnologie o Agraria, punteggio di laurea non inferiore al 100 e età non superiore ai 28 anni. L'iter di selezione, affidato a Eni Corporate University, prevede vari step: screening dei curricula e pre-intervista telefonica, assessment center, intervista tecnica, scelta finale e feedback.
Per inviare la candidatura è necessario compilare il form nel sito www.eni.com/invia CV  ATTENZIONE!! nel campo "Riferimento CV" inserire la dicitura "MATRICA".

 

 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail