UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Il Consorzio UNO al Maggio della Torre
Stampa il contenuto

Il Consorzio UNO al Maggio della Torre

Il Consorzio UNO al Maggio della Torre

8 maggio 2012

Si tratta della III edizione di un evento articolato su più giornate (le domeniche del 13, 20 e 27 Maggio) e finalizzato alla promozione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio dell'oristanese attraverso una mostra-mercato accompagnata da attività ludico-ricreative e laboratori del gusto nel suggestivo scenario della borgata marina di Torregrande.

L'evento è organizzato dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Oristano con il patrocinio dell'Unicef e il supporto dell'Assessorato all'Agricoltura e alla Riforma Agro-pastorale della Regione Autonoma della Sardegna; altri partners dell'iniziativa sono la Provincia di Oristano, la Camera di Commercio, la Coldiretti, la Pro Loco, l'International Marine Center e varie altre associazioni minori del territorio.

Il Consorzio UNO sarà presente con un proprio stand promozionale nelle 3 domeniche ed organizzerà, con la collaborazione del corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche e Alimentari del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, il 31 Maggio al Chiostro del Carmine (ore 10.00), un convegno di approfondimento sui prodotti agroalimentari locali dal titolo "Le produzioni agroalimentari dell'oristanese: prospettive e criticità".

Domenica 27 Maggio è prevista poi, presso lo stand del Consorzio UNO a Torregrande, una degustazione guidata di vernaccia a cura degli studenti e dei laureati del curriculum in Viticoltura ed Enologia della sede di Oristano.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail