UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Seminario “Gusti di Marmilla” dedicato alla “tutela dei prodotti tradizionali fra tradizione e innovazione”
Stampa il contenuto

Seminario “Gusti di Marmilla” dedicato alla “tutela dei prodotti tradizionali fra tradizione e innovazione”

Gusti di Marmilla

7 maggio 2012

Il 12 maggio, alle 16, nel Palazzo Baronale di Senis (Or) si svolgerà il seminario “Gusti di Marmilla” dedicato alla “tutela dei prodotti tradizionali fra tradizione e innovazione”.
Il seminario, inserito nell’ambito del progetto “Gusti di Marmilla”, elaborata e organizzata dal Consorzio Due Giare, rappresenta un’iniziativa volta alla promozione dei prodotti tradizionali della Marmilla, portavoce di un territorio e dei valori ad esso collegati. L'evento realizzato con la partnership di Università ed Istituzioni pubbliche e private, avrà l’obiettivo di comunicare le caratteristiche specifiche delle produzioni locali individuate, non solo i valori nutrizionali e le potenzialità economiche ma anche quelle sociali e demoantropologiche, il legame con il ciclo di vita, le tecniche di innovazione produttiva, progettualità ed iniziative a supporto della commercializzazione.
Nel corso del seminario si alterneranno le relazioni di Giovanni Antonio Farris e Francesco Nuvoli, docenti del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, le testimonianze dell'Associazione Nazionale Cuochi della Provincia di Oristano sull'utilizzo “contemporaneo” di prodotti della tradizione, Luca Saba, presidente della Coldiretti Sardegna, Gianni Ibba, dirigente dell'Agenzia Laore Sardegna.


Scarica qui il programma


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail