UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > TVEA VE: online il bando per il concorso "Un VINO per UNO"
Stampa il contenuto

TVEA VE: online il bando per il concorso "Un VINO per UNO"

Un_vino_per_UNO_logo_FB

6 luglio 2012

Il Consorzio UNO, in collaborazione con Agris Sardegna – Dipartimento per la Ricerca nell’Arboricoltura, organizza la settima edizione del concorso "Un VINO per UNO" riservato agli studenti del II e III anno del curriculum Viticoltura ed Enologia, avente ad oggetto la vinificazione di una certa quantità di uva presso la cantina sperimentale dell’azienda di Villasor con il supporto dei tecnici dell’Agenzia Agris.

Le categorie di concorso previste sono due: uve nere e uve bianche.

Per accedere alla selezione occorre presentare presso l’ufficio manager didattico e tutor del corso di laurea o la Segreteria Studenti, oppure inviare per posta (fa fede il timbro postale), entro le ore 13.00 del 29 Agosto 2012, una domanda redatta in carta libera indicando il proprio nome e cognome, l’anno di immatricolazione, il proprio numero di matricola, l’elenco degli esami sostenuti con i relativi CFU e la votazione conseguita.

Nella domanda di partecipazione lo studente deve dichiarare se interessato alla vinificazione di uve bianche o uve nere. Alla domanda deve essere allegato un protocollo di vinificazione inerente la prova che si intende effettuare e il vino che si intende produrre.

Il vino realizzato verrà valutato da una commissione composta da tre docenti universitari del corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari, da un rappresentante di Agris Sardegna e da un rappresentante dell’Associazione Italiana degli Enologi ed Enotecnici.

La graduatoria sarà resa pubblica il giorno 30 agosto 2012.

Il vincitore riceverà un riconoscimento di carattere celebrativo ed avrà diritto a frequentare gratuitamente un corso di primo livello di qualificazione professionale per sommelier presso la sezione di Oristano dell’Associazione Italiana Sommelieres.

E' previsto un rimborso per le spese di trasporto per i partecipanti secondo le modalità indicate nel bando.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail