UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

UNO - header sito HP1

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti


Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari
Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Partecipa anche tu al video UNO 2012!
Stampa il contenuto

Partecipa anche tu al video UNO 2012!

ciak

3 aprile 2012

Il Consorzio UNO sta organizzando la realizzazione del nuovo video che sarà al centro della prossima campagna di comunicazione. L'idea, molto creativa, ha la finalità generale di facilitare il contatto Scuola-Università. Non sempre nell'immaginario di uno studente prossimo al Diploma l'Università è concepita come una realtà vicina, con cui instaurare un dialogo semplice e immediato. Il Consorzio UNO ha mosso tanti passi in questa direzione creando una comunità attiva e partecipe, che oltre a vivere l'università, si apre al territorio, alle istituzioni, alle famiglie, ma in primo luogo ai ragazzi, primi destinatari delle attenzioni di UNOrienta e del video in oggetto. Il video, come strumento, predilige il canale espressivo limpido e diretto del linguaggio giovanile, dove regna la spontaneità, l'entusiasmo, la fantasia, ma necessariamente anche il senso dell'incertezza e le paure. Sarà uno spaccato di vita reale e quotidiana con cui raccontare questo importante passaggio dalla Scuola all'Università: gli studenti UNO accompagneranno i protagonisti in questo "viaggio" proponendo la loro esperienza quotidiana in aula, in laboratorio, in pausa... tra speranze, ansie e socialità.

I giorni previsti per le riprese vanno presumibilmente dal 19 al 24 aprile; al Chiostro del Carmine si girerà domenica 22, lunedi' 23 e martedi' 24 aprile.
Il giorno 22 (oltre ai protagonisti delle scuole superiori) sarà necessaria la presenza degli studenti UNO che si prestino a fare da comparsa.
Il 23 si gireranno le scene durante la consueta attività universitaria, mentre il 24 pomeriggio si svolgerà la scena conclusiva del video, dove si richiede la presenza più numerosa degli studenti: prevista una festa finale per tutti i partecipanti.
Per partecipare all'iniziativa occorre iscriversi presso l'ufficio del team del proprio corso di laurea. Inoltre, la troupe che girerà il video chiede a due studenti (disponibili per tutti e 6 i giorni delle riprese) di assistere alla produzione, unico requisito richiesto: passione verso questo genere di impegno. Anche in questo caso il proprio interesse va manifestato all'ufficio del proprio team.

NOI SIAMO UNO!


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958
Centralino: tel. 0783 778005, fax 0783 778006 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail