UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2013 > La contraffazione: tematiche ed esperienze a confronto
Stampa il contenuto

La contraffazione: tematiche ed esperienze a confronto

Associazione EGST

17 maggio 2013

L'associazione degli studenti di EGST, con la collaborazione dei Proff. Lorenzo Spanedda e Giuseppe Melis del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, organizza per giovedì 30 Maggio, presso l'Auditorium di San Domenico a partire dalle ore 9.30, una conferenza sul tema "La contraffazione: tematiche ed esperienze a confronto". Un fenomeno criminoso che riguarda trasversalmente molti settori produttivi di numerosi Paesi, con serie ricadute in particolare per le loro economie e non solo.

Il tema verrà trattato diffusamente nel corso della mattinata con gli interventi di Antonio Selvatici, giornalista e scrittore, Cristiano Cincotti, docente dell'Università degli Studi di Cagliari, Sergio Schena del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Oristano, Renzo Moro dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali, Marcello Demuro dell'Agenzia delle dogane e Giovanni De Iorgi dei NAS.

Nel pomeriggio Marcello Atzeni dell'Università degli Studi di Cagliari renderà noti i risultati di un'indagine svolta tra gli studenti dei corsi di laurea oristanesi ai quali nelle settimane passate erano stati somministrati dei questionari sul tema della contraffazione per raccogliere informazioni sulla conoscenza del fenomeno e le sue implicazioni.

In conclusione della giornata è prevista una tavola rotonda con la partecipazione dei rappresentanti di Adiconsum, Cittadinanzattiva, CNA, Confartigianato e Confcommercio.

Scarica la locandina


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail