UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2016 > EGST: laboratorio di Web Marketing Turistico
Stampa il contenuto

EGST: laboratorio di Web Marketing Turistico

Giulia Eremita

19 aprile 2016

Il Consorzio UNO organizza, d’intesa con il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università degli Studi di Cagliari, un Laboratorio di Web Marketing Turistico (la promo-commercializzazione dei prodotti turistici online) della durata di 24 ore.

Il Laboratorio sarà condotto dalla dott.ssa Giulia Eremita Industry Manager di trivago.it  con la partecipazione del Prof. Giuseppe Melis, docente di Marketing turistico e coordinatore del corso di laurea.

 

Le lezioni del Laboratorio si terranno nei giorni 18, 19, 20, 25, 26, 27, 31 Maggio e 1 Giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l'aula 1E.

Il programma prevede i seguenti contenuti:

1. Il sito web e l'e-commerce;
2. SEO Audit;
3. SEO Editing;
4. Ottimizzazione della User Experience;
5. Analisi dati e traffico con Google Analytics;
6. Basics SEM e set up campagne Adwords;
7. Pianificazione di una campagna di marketing multicanale;
8. Monitoraggio performance di un ongoing campaign.

Al Laboratorio sono ammessi 30 studenti iscritti al corso di EGST nell’anno accademico 2015/2016 che abbiano sostenuto positivamente l’esame di Marketing Turistico e abbiano già conseguito almeno 90 CFU al momento dell'iscrizione.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate entro mercoledi' 11 Maggio 2016 e potranno essere consegnate direttamente all’ufficio di segreteria studenti del Consorzio UNO, tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00, oppure inviate via email all’indirizzo segreteria@consorziouno.it.

Gli studenti che intendono partecipare alla selezione dovranno utilizzare il modulo di domanda allegato al presente regolamento. Dovranno altresì allegare alla domanda una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e il certificato di iscrizione con l’indicazione degli esami sostenuti e dei voti conseguiti. Nel caso siano presentate più di 30 domande in regola con i requisiti indicati ai punti precedenti, sarà redatta una graduatoria sulla base:

  • del valore della media degli esami sostenuti;
  • del voto conseguito nell'esame di marketing turistico;
  • del numero di cfu conseguiti;
  • della data di immatricolazione piu' recente.

Costituiscono oggetto di verifica e valutazione gli esercizi che verranno assegnati durante il laboratorio. Ogni esercizio svolto sarà poi utilizzato dai docenti per la predisposizione di una valutazione finale di ciascun partecipante.

Il riconoscimento dei 3 CFU è subordinato inoltre alla frequenza di tutte le attività. E' ammesso un massimo di 6 ore di assenze giustificate.

La partecipazione al corso è completamente gratuita.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giulia Eremita si occupa attualmente delle relazioni e dello sviluppo dei prodotti B2B a trivago come Industry Manager per l’Italia, supervisiona le attività di marketing e comunicazione durante eventi e fiere di settore e si occupa delle relazioni con la stampa trade.

Lavora a trivago, oggi il primo motore di ricerca hotel al mondo, dalla fase di start-up nel 2008: si è occupata con successo dello sviluppo della piattaforma italiana trivago.it. Ha gestito il team italiano nella sede di Düsseldorf come Country Manager fino al 2013 e, successivamente, ha preso in carico progetti di comunicazione, marketing e social media.

Giulia è anche una attiva speaker in fiere e convegni di settore, tra cui il BTO di Firenze, docente in web marketing turistico per diverse Università italiane, tra cui il Ciset di Venezia, e consulente per progetti di marketing territoriale.

Prima di occuparsi di turismo Eremita ha lavorato per 7 anni come giornalista pubblicista in quotidiani locali e per l’agenzia stampa ANSA. Si è laureata in Comunicazione e Giornalismo all’Università di Perugia e ha seguito corsi di formazione a Londra e Roma.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail