UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2017 > La settimana europea delle Biotecnologie: anche quest'anno il Consorzio UNO ha organizzato l'unica tappa regionale dell'evento
Stampa il contenuto

La settimana europea delle Biotecnologie: anche quest'anno il Consorzio UNO ha organizzato l'unica tappa regionale dell'evento

Beatrice Mautino

4 ottobre 2017

Anche Oristano ha partecipato alla settimana europea delle Biotecnologie.

La "Biotech Week" è un evento organizzato dalle principali associazioni di categoria a livello mondiale (per l'Italia, Assobiotec di Federchimica), quest’anno si è svolto dal 25 settembre al 1 ottobre, e ha visto i quattro continenti (America, Asia, Europa e Oceania) insieme per celebrare una settimana di eventi e manifestazioni dedicati al settore delle biotecnologie.

Il Consorzio UNO ha aderito anche quest'anno alla “European Biotech Week” e, in collaborazione con L'Università degli Studi di Cagliari, ha organizzato una serie di eventi che si sono collocate tra le iniziative di orientamento portate avanti dal Consorzio UNO all’interno del progetto UNOrienta.

Il programma ha preso il via il 25 settembre nella suggestiva location del Chiostro del Carmine con la conferenza, ad accesso libero, dal titolo "Le Biotecnologie sulla tavola: dagli OGM al bio, le verità nascoste nel cibo che portiamo in tavola" tenuta da Beatrice Mautino.
La relatrice, affermata giornalista scientifica e scrittrice, ha intavolato col pubblico presente un dibattito aperto su alcuni dei temi più caldi per cui si parla delle biotecnologie su mezzi di informazione.

Nelle mattine del 25, 26 e 27 settembre presso il Centro Laboratori di Viale Diaz a Oristano, il Consorzio UNO ha inoltre organizzato una serie di open day che ha visto protagonisti 150 studenti delle scuole superiori.
Il programma si è chiuso il 28 settembre con un corso di formazione rivolto agli insegnanti di Scienze delle scuole superiori dal titolo "Esperimenti e modelli per le biotecnologie a scuola: percorsi di laboratorio sui batteri per l'industria e l'ambiente".

Sfoglia le nostre fotogallery 1 - 2


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail