UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2018 > EGST: Keep calm and travel, blogging day con Clelia Mattana
Stampa il contenuto

EGST: Keep calm and travel, blogging day con Clelia Mattana

Keep calm and travel, blogging day con Clelia Mattana

17 maggio 2018

Giovedì 31 maggio, a partire dalle ore 9.30 in aula 1E, Clelia Mattana, travel blogger internazionale, founder e editor di keepcalmandtravel.com, entrepreneur, fotografa, social media e marketing expert, incontrerà gli studenti del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici.

Clelia racconterà agli studenti la sua storia personale spiegando come si crea e si gestisce un blog di successo nel settore turistico, le differenze tra un blog e un sito web, gli strumenti tecnici da utilizzare per generare traffico online e le modalità attaverso cui ottenere introiti economici dalla gestione di una tale piattaforma digitale.
La mattinata, le cui attività termineranno alle 13.30, prevede anche una parte di interazione con i partecipanti attraverso discussioni e lo svolgimento di esercizi online.
Alla giornata potranno partecipare 30 studenti iscritti nell'anno accademico 2017/2018 al corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici.

Avranno priorità gli studenti che sono iscritti anche al laboratorio di Web Marketing Turistico del 28-30 maggio. Costoro dovranno in ogni caso inviare, entro il 23 maggio, un'email ulteriore a segreteria@consorziouno.it indicando la volontà di partecipare anche al blogging day del 31.
Le iscrizioni per gli eventuali posti residui seguiranno, invece, un criterio di priorità temporale fino alla copertura del totale a disposizione e potranno essere essere effettuate inviando una email a segreteria@consorziouno.it, con nome, cognome e numero di matricola, il giorno giovedì 24 maggio a partire dalle ore 10.00.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Clelia Mattana, nata e cresciuta in Sardegna, ha lasciato l'isola per studiare all'Università di Torino e dopo vari spostamenti si è trasferita a Londra lavorando per 6 anni alla Burberry come coordinatrice/Manager di produzione. Nel 2013 ha lasciato il posto fisso, ha fondato il suo primo sito keepcalmandtravel.com ed è partita alla scoperta del mondo. Ora Clelia è basata in Messico e viaggia a tempo indeterminato gestendo il suo sito che è diventato il suo lavoro a tempo pieno con una sezione dedicata interamente al turismo in Sardegna.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail