UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2018 > Nesiotikà: workshop internazionale "La Preistoria e la Protostoria delle isole del Mediterraneo occidentale. Le produzioni ceramiche in territori insulari. Tecnologia, risorse, contesti."
Stampa il contenuto

Nesiotikà: workshop internazionale "La Preistoria e la Protostoria delle isole del Mediterraneo occidentale. Le produzioni ceramiche in territori insulari. Tecnologia, risorse, contesti."

Wokshop Preistoria Mediterranean_Sea

18 aprile 2018

Nell'ambito delle attività didattiche degli insegnamenti di Preistoria e Protostoria I con la Prof.ssa Maria Grazia Melis e di Metodologia della ricerca archeologica con il Prof. Marco Milanese, si terrà il 3 ed il 4 maggio un workshop internazionale dal titolo "La Preistoria e la Protostoria delle isole del Mediterraneo occidentale. Le produzioni ceramiche in territori insulari. Tecnologia, risorse, contesti." con il coinvolgimento di circa 10 specialisti di ambito nazionale e internazionale.
Tre gruppi di ricerca delle Università della Corsica, delle Isole Baleari, della Costa Azzurra e di Sassari si confrontano su uno dei temi centrali sulla Preistoria e sulla Protostoria del Mediterraneo con contributi nel campo della tecnologia, della morfologia e dell'archeometria.
In particolare, la mattina del 3 maggio interverranno i relatori: Francoise Lorenzi, Université de Corse; Marzia Gabriele, Université Cote d'Azur; Maria Grazia Melis, Università di Sassari; Antonella Dessole, Università di Paris ouest-Nanterre, La Défense; Bartomeu Salvà, Universitat de les Illes Balears. Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con: Angelique Nonza Micaelli e Antonia Colonna, Université de Corse; Jaume Garcìa Rossellò, Universitat de les Illes Balears.
Nella giornata del 4 maggio foniranno i loro contributi: Maria Grazia Melis e Paola Mameli, Università di Sassari; Daniel Albero Santacreu dell'Universitat de les Illes Balears; Maria Giovanna De Martini, Università di Sassari.

Scarica la locandina con il programma completo del workshop.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail