UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2016 > Finanziamenti alle università per corsi di dottorato di ricerca
Stampa il contenuto

Finanziamenti alle università per corsi di dottorato di ricerca

13 giugno 2016

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, nell’ambito del Programma operativo regionale Fse 2014-2020, intende sostenere la promozione e la specializzazione dei percorsi di formazione universitaria, post lauream di livello dottorale per le aree disciplinari di eccellenza della ricerca e dell’innovazione scientifico-tecnologica.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali sempre più qualificate in settori strategici del territorio regionale, contribuendo al conseguimento di una crescita intelligente per lo sviluppo di un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate da università statali e università non statali legalmente riconosciute dal Miur, istituti di istruzione universitaria a ordinamento speciale, istituzioni di formazione e ricerca avanzata, enti di ricerca pubblici e privati di alta qualificazione, con almeno una sede formativa in Sardegna per ogni corso di dottorato per il quale si presenta la proposta progettuale.

Si finanziano esclusivamente borse di dottorato di durata triennale in ambiti scientifici coerenti con le linee strategiche del Pnr e della Smart specialisation regionale, afferenti alle Aree di Specializzazione (AdS).

I destinatari delle azioni sono i giovani laureati, residenti in Sardegna alla data di immatricolazione al corso di dottorato, che abbiano conseguito il diploma di laurea (vecchio ordinamento) o che abbiano conseguito la laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento), o siano in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 27 giugno 2016 tramite raccomandata o consegna a mano all’indirizzo:
Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Direzione Generale della Pubblica Istruzione - Servizio Università e Politiche giovanili - viale Trieste n. 186 - 09123, Cagliari.

Per informazioni di carattere generale è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 070 6065039, 070 6064595, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle 17.00.

Eventuali domande di chiarimento sull’avviso dovranno pervenire tramite email all’indirizzo Indirizzo emailpi.formazionesuperiore@regione.sardegna.it, entro il settimo giorno che precede la scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali. 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail