UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2017 > Oristano, la Provincia attacca: "Dal Consorzio Uno un anno di silenzi"
Stampa il contenuto

Oristano, la Provincia attacca: "Dal Consorzio Uno un anno di silenzi"

24 gennaio 2017

L'amministratore Massimo Torrente contro il presidente dell'università Gianvalerio Sanna
di Roberto Petretto

ORISTANO. Non ci sta a passare per il cattivo della situazione: e così l’amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente contrattacca e chiama in causa il presidente del Consorzio uno, Gianvalerio Sanna.

«L’atto di diffida inviato al Consorzio Uno è stato un atto dovuto conseguente a obblighi di natura contabile - dichiara Torrente - ma assume soprattutto un carattere provocatorio dopo i ripetuti atteggiamenti non collaborativi, per più di un anno, tenuti dal presidente del Consorzio, Gianvalerio Sanna, che ha sempre chiuso la porta a eventuali soluzioni, anche unitamente alla Provincia, affinché venisse stipulato un contratto di locazione ad un costo non meramente simbolico».

Secondo Torrente «strumentalizzare la richiesta della Provincia per farla considerare, agli occhi degli studenti e dei cittadini oristanesi, causa di chiusura dell’Università è un messaggio fuorviante che non corrisponde agli interessi della stessa Provincia, che ha sempre considerato l’Università di Oristano un presidio culturale strategico per il proprio territorio».


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail