UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2018 > Il Consorzio avrà un coro polifonico
Stampa il contenuto

Il Consorzio avrà un coro polifonico

1 febbraio 2018

ORISTANO. L'università di Oristano cambia musica e ai libri di testo affianca gli spartiti e le note del suo nuovo coro Polifonico.

«Il coro è nato con l'idea di offrire ai nostri studenti un'occasione di ricreazione e divertimento – ha spiegato Francesco Asquer, Direttore generale del Consorzio UNO – ci siamo messi d'accordo con la GlobeMusic Academy di Oristano, le lezioni sono organizzate dal maestro Nicola Piredda e si svolgono una volta alla settimana proprio nella nostra sede al Chiostro del Carmine».

Non sono solo gli studenti a cimentarsi nella gestione della voce, ma anche il personale docente e tecnico dell'università in un progetto che punta alla socializzazione e allo svago e prevede, in un futuro, l'inserimento di ragazzi che suoneranno degli strumenti musicali.

«Il gruppo ha fatto il suo debutto con grande successo a dicembre in occasione del Noi siamo UNO day – prosegue Asquer – è un coro aperto composto per la gran parte da studenti che, ovviamente, cambieranno con il susseguirsi degli anni accademici».

Un repertorio vario, ad ampio spettro, quello su cui si esercitano i neo coristi che va dal classico al moderno, dalle canzoni in lingua sarda a quelle in lingua inglese.

«Il nostro obiettivo è fare crescere il coro in modo tale che possa essere presente in ogni occasione istituzionale della facoltà e non solo», conclude il Direttore del Consorzio. Per ora il gruppo è composto da circa quindici coristi che riescono a ricoprire tutte e quattro le voci, ma è aperto a nuove candidature. (r.fois)


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail