UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2018 > Rettori di Cagliari e Sassari testimonial della sede universitaria di Oristano
Stampa il contenuto

Rettori di Cagliari e Sassari testimonial della sede universitaria di Oristano

16 maggio 2018

Rettori di Cagliari e Sassari testimonial della sede universitaria di Oristano. In città hanno presentato i corsi di laurea. Bilanci e programmi del Consorzio UNO.

Per la prima volta insieme a Oristano per presentare l’offerta formativa della sede universitaria cittadina, i rettori dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli e dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo, protagonisti ieri della Giornata di orientamento promossa col Consorzio UNO.

A presentare i corsi di laurea ai numerosi alunni delle scuole superiori il direttore del Consorzio Francesco Asquer, che ha ripercorso in numeri le tappe dei 20 anni di attività dell’Università con sede a Oristano: oltre mille giovani, provenienti in larga misura – il 53% – dalla provincia di Oristano.

Circa 700 gli studenti iscritti, con 180 nuove matricole.

Nel suo intervento il rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo ha sottolineato lo stretto legame dei corsi attivati a Oristano con le imprese del territorio; mentre il rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli ha messo in rilievo il primato dell’Ateneo di Sassari per la mobilità internazionale, grazie ai programmi Erasmus.

La giornata di orientamento è stata conclusa dal presidente del Consorzio Uno Gian Valerio Sanna, che ha dato risalto al ruolo del Consorzio uno e alle importanti opportunità che offre ai giovani del territorio.

Per presentare l’offerta formativa in vista del nuovo anno accademico, il Consorzio Uno ha già programmato oltre 60 incontri, in tutta la Sardegna.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail