UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2018 > Undici milioni per il Nuorese
Stampa il contenuto

Undici milioni per il Nuorese

2 febbraio 2018

C'è il placet della Giunta

La giunta regionale dà il via libera per lo stanziamento di 11 milioni dell'atto aggiuntivo all'accordo di programma quadro per il piano di rilancio del Nuorese, sottoscritto lo scorso 3 ottobre a Nuoro. Era l'ultimo atto formale per finanziare gli interventi dell'area Vasta di Nuoro, dopo che lunedì a Nuoro era arrivato il parere favorevole del gruppo di valutazione e della Cabina di regia.

La Regione quindi mette sul piatto 11 milioni di euro per il sostegno dei servizi dell'Area Vasta.
«Questo importante finanziamento può rafforzare la candidatura di Nuoro a capitale della cultura 2020 che la Giunta sostiene con grande convinzione nella consapevolezza che il raggiungimento dell'obiettivo possa dare grande lustro non solo alla città ma a tutta la Sardegna» ha detto l'assessore agli Affari generali Filippo Spanu. Gli interventi prevedono la riqualificazione dell'ex Mulino Gallisai e dell'ex Artiglieria. Un via libera ma con la richiesta di alcuni approfondimenti tecnici legati all'azione a favore della didattica e della ricerca all'interno del “Consorzio per la promozione degli studi universitari nella Sardegna Centrale di Nuoro” e che potranno avere comunque una dotazione residua fino a 5 milioni e 150 mila euro.

Per Giuseppe Dessena, assessore all'Istruzione «irrobustisce la candidatura di Nuoro a capitale della Cultura e si crea un circuito virtuoso in grado di garantire nuove prospettive per i giovani». Ieri la conferma che la Cabina di Regia, il 20 febbraio, si riunirà a Siniscola, come solidarietà al sindaco Gianluigi Farris, vittima di atti intimidatori.
( f. le. )


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail