UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Home > UNOrienta > I corsi > Biotecnologie Industriali > Immatricolazioni
Stampa il contenuto

Immatricolazioni

Le graduatorie definitive della prova di ammissione saranno pubblicate il 16 settembre 2016 nell’area personale dei servizi online per gli studenti accessibile seguendo il percorso www.unica.it > Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI, sulle pagine del sito della Facoltà di Biologia e Farmacia http://facolta.unica.it/biologiaefarmacia/ e del sito del Consorzio UNO http://www.consorziouno.it/Corsi/BIOTIN/index.html.

Non sarà data comunicazione scritta agli ammessi.

Se dopo la prova risulti tra i primi sessanta in graduatoria, per immatricolarti devi:

  • entro il 26 settembre 2016 compilare online la domanda di immatricolazione, eseguendo l'upload sul sistema della propria foto tessera in formato digitale e del file in formato pdf recante la scansione del proprio documento di identità, sul sito https://webstudenti.unica.it, raggiungibile anche dalla pagina iniziale del sito www.unica.it seguendo il percorso Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI, usando le credenziali d'accesso già utilizzate per la registrazione alla prova di selezione. Il sistema assegnerà in automatico allo studente il numero di matricola.
  • entro il 27 settembre 2016 pagare la prima rata delle tasse, generata automaticamente all'atto di inserimento della domanda di immatricolazione, che dovrà essere versata, previa stampa del MAV, online tramite i servizi di internet banking, agli sporteli ATM (bancomat) o direttamente agli sportelli di qualsiasi istituto bancario sul territorio nazionale.

Gli studenti collocati in posizione utile in graduatoria che chiedano il trasferimento da altro Ateneo dovranno rispettare la procedura di immatricolazione online e le scadenze, specificando la tipologia di ingresso (TRI) all’atto di compilazione della domanda.

Gli studenti collocati in posizione utile nella graduatoria, che chiedano il passaggio da altro Corso di Studio di questo Ateneo, dovranno risultare regolarmente iscritti per l’A.A. 2016/2017 e compilare la domanda di passaggio di corso on line entro il 26 Settembre 2016, collegandosi al link https://webstudenti.unica.it e accedendo alla propria pagina personale tramite login.

Se non ottemperi a tutti gli adempimenti prescritti entro le scadenze indicate sarai considerato decaduto dal diritto all’immatricolazione e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo sarà presa in considerazione.

Se dopo la prova di ammissione hai riportato nella prima parte un punteggio inferiore a 10 dovrai colmare il deficit di preparazione iniziale assolvendo gli obblighi formativi aggiuntivi, secondo le modalità che verranno rese note dalle strutture didattiche competenti.

Copertura dei posti vacanti

Se non risulti subito tra i primi sessanta in graduatoria potresti avere comunque la possibilità di iscriverti al Corso se qualcuno dei vincitori rinuncia all’immatricolazione.

Pur risultando non vincitore ma comunque idoneo nella graduatoria di merito, potrai presentare domanda di "ripescaggio" per la copertura degli eventuali posti vacanti collegandoti al sito https://webstudenti.unica.it e accedendo alla tua pagina personale tramite login. La domanda di ripescaggio dovrà essere presentata esclusivamene online a partire dal 16 settembre ed entro e non oltre il 26 settembre 2016, pena l'esclusione dalla procedura di assegnazione dei posti vacanti. La domanda di "ripescaggio" non equivale all'immatricolazione ma costituisce esclusivamente una manifestazione d'interesse e come tale dovrà essere successivamente confermata.

Gli eventuali posti vacanti verranno messi a disposizione dei candidati, secondo l'ordine della graduatoria del Corso prescelto, che abbiano manifestato il loro interesse all'immatricolazione tramite la presentazione online della domanda di "ripescaggio", nei giorni 28 settembre 2015 e 4, 10, 14 e 19 ottobre 2016 mediante pubblicazione di apposito avviso sui siti internet della Facoltà di Biologia e Farmacia e del Consorzio UNO. In tali avvisi oltre al numero dei posti vacanti saranno indicate le posizioni di ciascuna graduatoria relative ai candidati per i quali la domanda di ripescaggio è stata accolta, le modalità e le scadenze inerenti le immatricolazioni.

Qualora anche al termine dei suindicati scorrimenti delle graduatorie, in uno o più Corsi di Studio dovessero essere ancora disponibili dei posti, i candidati interessati, che abbiano trasmesso on line la suindicata domanda di “ripescaggio”, dovranno prenotare l’immatricolazione presentando domanda cartacea, nella quale potranno esprimere fino al massimo di due preferenze per i Corsi di Studio nel rispetto dei vincoli sottoindicati, di cui la prima preferenza è obbligatoriamente quella per il Corso di Studio scelto all’atto di iscrizione alla prova d’ammissione.
Per ciascun Corso di Studio, nell’ambito delle domande pervenute, si procederà all’assegnazione dei posti residui sulla base del punteggio riportato nelle prove e delle preferenze indicate dai candidati.

  • Lo studente in graduatoria nel CdS in Biotecnologie Industriali potrà esprimere fino ad un massimo di una preferenza nella domanda di prenotazione dell’immatricolazione, in caso di posti vacanti, per i corsi di Biologia e Scienze Naturali;
  • Lo studente in graduatoria nel CdS in Biologia potrà esprimere fino ad un massimo di una preferenza nella domanda di prenotazione dell’immatricolazione, in caso di posti vacanti, per i corsi di Biotecnologie Industriali e Scienze Naturali;
  • Lo studente in graduatoria nel CdS in Scienze Naturali potrà esprimere fino ad un massimo di una preferenza nella domanda di prenotazione dell’immatricolazione, in caso di posti vacanti, per i corsi di Biologia e Biotecnologie Industriali.

L’avviso relativo ai posti rimasti vacanti in ciascun Corso di Studio verrà pubblicato il giorno 25 ottobre 2016 sui siti internet della Facoltà di Biologia e Farmacia e del Consorzio UNO.

Scarica il Bando di selezione per l'ammissione al corso 2016/2017

Scarica il Manifesto degli Studi 2016/2017

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail