UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Home > UNOrienta > I corsi > Biotecnologie Industriali > Modalità di iscrizione alla prova
Stampa il contenuto

Modalità di iscrizione alla prova

L’accesso al Corso è riservato a 60 studenti (di cui 1 posto riservato a studenti stranieri e 1 posto riservato a studenti cinesi).

Per accedere al Corso occorre superare una prova di ammissione obbligatoria che si terrà presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, il giorno 8 settembre 2017 alle ore 10.30. I candidati sono tenuti a presentarsi presso la sede di svolgimento della prova almeno un'ora prima dell'inizio della stessa (ore 9.30) muniti di un documento di identità personale valido.

Ai sensi della legge n. 17/99 gli studenti con disabilità che possiedono un riconoscimento di invalidità (o una relazione specialistica dalla quale si evince che la loro situazione di disabilità può ostacolare lo svolgimento e l’esito delle prove d’accesso), hanno diritto ad usufruire di ausili informatici, di tempi aggiuntivi e/o della presenza del tutor di affiancamento.
Gli studenti con D.S.A. (dislessia, discalculia e/o disturbi specifici dell’apprendimento), che possiedono una relazione diagnostica specialistica, hanno diritto ad usufruire in sede di prove d’accesso di strumenti dispensativi e compensativi da utilizzarsi durante l’espletamento della prova, ai sensi della legge n. 170/10.
In entrambi i casi, i candidati interessati, dopo aver concluso tutte le procedure di registrazione on line alla selezione, dovranno presentare al S.I.A. (Servizi per l’inclusione e l’apprendimento) – Ufficio Disabilità un’istanza, recante la tipologia di ausilio richiesta, utilizzando il modulo cartaceo, reperibile al link http://people.unica.it/disabilita/modulistica/, e allegandovi l’apposita documentazione medica. La suddetta istanza con l’annessa certificazione medica, dovrà pervenire al S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) – Ufficio Disabilità, entro il giorno 29 agosto 2017.

Le iscrizioni alla prova di ammissione sono aperte dal 17 luglio 2017 fino alle ore 13.00 del 28 agosto 2017.

Per iscriverti alla prova di ammissione dovrai utilizzare esclusivamente la procedura online collegandoti al sito: www.unica.it> Iscrizioni e servizi online> Servizi online per gli studenti> SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI oppure direttamente al sito dei servizi online per gli studenti: https://webstudenti.unica.it/esse3

Per partecipare alla prova di ammissione dovrai pagare una tassa d’iscrizione di € 22,55 previa stampa del MAV, online tramite i servizi di internet banking, agli sportelli ATM (bancomat) o direttamente agli sportelli di qualsiasi istituto bancario sul territorio nazionale, non oltre il giorno 31 agosto 2017

Se dovessi trovare difficoltà potrai rivolgerti allo sportello della nostra Segreteria Studenti, aperta dal 3 luglio e sino al 29 settembre tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Successivamente, i vincitori della selezione potranno immatricolarsi a partire dal 18 settembre e fino al 30 settembre 2017. Sono possibili ripescaggi fino al raggiungimento dei 60 posti.

Il Consorzio UNO mette a disposizione, per gli immatricolandi BIOTIN interessati, un servizio gratuito di bus navetta per il giorno previsto per la prova di ammissione, con partenza da Oristano e rientro al termine della prova. Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi alla nostra Segreteria Studenti.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail