UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Home > UNOrienta > I corsi > Economia e Gestione dei Servizi Turistici > Trasferimenti da altre Università
Stampa il contenuto

Trasferimenti da altre Università

Se sei iscritto ad un altro Ateneo e vuoi trasferirti al corso in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell'Università di Cagliari, entro il 30 settembre 2017 devi compilare apposita domanda di iscrizione on-line, effettuare l’upload sul sistema della foto in formato digitale, caricare sul sistema la scansione del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale o tessera sanitaria.

Oltre alle tasse di iscrizione dovrai versare la tassa di proseguimento studi secondo quanto prescritto dal Regolamento Tasse 2017/2018.

Se provieni da un corso di laurea di altro Ateneo della classe L-18 (ex Classe 17) e L-33 (ex Classe 28) sei esonerato dal sostenimento della prova di valutazione della preparazione iniziale alla quale dovrai comunque iscriverti obbligatoriamente senza tuttavia effettuare il  pagamento della tassa di iscrizione di € 22,55.  Per essere esonerato dovrai comunque inoltrare per iscritto la tua richiesta alla Segreteria Studenti all'indirizzo email: segrstudeconomia@unica.it entro le 48 ore dalla scadenza delle preimmatricolazioni. A seguito di verifica delle dichiarazioni presentate riceverai dalla Segreteria una specifica comunicazione sull'accoglimento della tua istanza.

Se provieni da un corso di laurea di una classe differente da quelle specificate dovrai sostenere la prova di valutazione della preparazione iniziale iscrivendoti secondo la procedura prevista.

Anche nel caso in cui fossi esonerato dal sostenimento della prova di valutazione della preparazione inziale se non disponi di una certificazione internazionale riconosciuta dovrai comunque sostenere obbligatoriamente un test di posizionamento per la lingua inglese (livello A2) che si terrà sempre il 4 settembre 2017 alle ore 15.00 a Cagliari nel Laboratorio Mutimediale n.58 del Centro Linguistico di Ateneo c/o Facoltà di Studi Umanistici -  Via Is Mirrionis, 1.

Il perfezionamento della procedura di trasferimento presuppone il rilascio del foglio di congedo da parte dell’Ateneo di provenienza. Il mancato rispetto delle procedure e dei termini, comporta l'archiviazione d'ufficio della domanda di trasferimento e la restituzione del foglio di congedo all'Università di provenienza.

Entro 15 giorni dal ricevimento la segreteria studenti trasmette alla Struttura Didattica competente la documentazione ricevuta dall’Ateneo di provenienza. La stessa Struttura Didattica, entro i successivi 30 giorni, delibera in merito al possesso dei requisiti curriculari, alla convalida degli esami superati nella precedente carriera e dei relativi crediti, indicando l'anno di iscrizione e gli esami/attività che dovrai sostenere per conseguire il titolo. Entro il medesimo termine, trasmette la delibera alla segreteria studenti che entro i successivi 15 giorni ti darà comunicazione, anche per via telematica, e procede al perfezionamento dell'iscrizione e all'aggiornamento della carriera.

Accertato il possesso dei requisiti richiesti, dovrai regolarizzare l’iscrizione con il pagamento delle tasse, dei contributi e delle sovrattasse determinate dal Regolamento Tasse 2017/2018, ed eventualmente integrare la documentazione mancante entro i successivi 30 giorni. In caso contrario il foglio di congedo sarà restituito d'ufficio all’Ateneo di provenienza.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail