UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Campus Life > Sport
Stampa il contenuto

Sport

In città sono presenti numerosi impianti sportivi comunali e palestre private dove poter svolgere diverse attività sportive.

Il principale complesso sportivo è situato nel quartiere di Sa Rodia – prolungamento Viale Repubblica. Sono presenti il palazzotto dello Sport, la piscina comunale, i campi da tennis, il campo di allenamento del golf, numerosi campi da calcio e l’impianto di equitazione. La zona è particolarmente frequentata da chi ama camminare, correre all’aria aperta e andare in bicicletta essendo anche dotata di una pista ciclabile che, grazie al nuovo ponte, collega Oristano con Torre Grande.

Nel periodo estivo per chi ama fare sport all’aria aperta Torre Grande offre svariate possibilità: dagli sport acquatici (surf, canoa, vela) al beach tennis, a una semplice camminata o corsa nella pineta che costeggia il litorale. Sempre a Torre Grande sono presenti inoltre i campi da tennis e i campi da calcio e calcetto in cui poter giocare anche in notturna.

Le spiagge della provincia di Oristano sono particolarmente gradite da chi pratica immersioni per la loro bellezza incontaminata ma anche da chi pratica surf, windsurf e kitesurf  per il vento di maestrale che fa di questo tratto di mare uno tra i luoghi più ambiti nell'isola. La zona di Funtana Meiga e le spiagge di San Giovanni di Sinis,  ma ancor più il tratto di costa tra Putzu Idu e Capo Mannu, sono zone conosciute a livello internazione in cui tutto l’anno si incontrano gli amanti di questo sport e in cui si organizzano eventi sportivi di livello nazionale e internazionale. In queste località sono presenti delle scuole specializzate in cui è possibile seguire corsi e lezioni per imparare queste discipline.

In città numerose palestre private offrono la possibilità, durante tutto l’anno, di scegliere tra svariati corsi e attività: dallo squash alla yoga, dai corsi di nuoto all’hydro bike.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail