UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > ??? NavText ??? > MeetJob 2013 > Le imprese presenti al MeetJob 2013
Stampa il contenuto

Le imprese presenti al MeetJob 2013

logo 3A Latte Arborea3A LATTE ARBOREA 

La Cooperativa Assegnatari Associati Arborea (3A) ha 57 anni di vita ed è il principale polo produttivo del comparto lattiero – vaccino in Sardegna. La 3A raccoglie circa il 90% del latte di vacca prodotto in Sardegna, per un volume annuo di circa 200 milioni di litri di latte, con garanzie qualitative di innegabile valenza. La Cooperativa 3A gestisce e controlla tutte le fasi della filiera produttiva: gli alimenti somministrati agli animali in lattazione provengono dalla coltivazione diretta dei campi, garantendo la preparazione di razioni alimentari qualitativamente standardizzate e nutrizionalmente bilanciate; i metodi di allevamento sono all’avanguardia e le operazioni di mungitura sono effettuate direttamente presso le aziende produttrici con una tecnologia che assicura il rispetto rigoroso delle norme igieniche.

 

Logo GromGROMART (Gelati GROM)

Grom è sinonimo di "gelateria di altissima qualità": l'azienda si propone dal principio di applicare alla produzione del gelato artigianale un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l'acquisto di materie prime di qualità assoluta. Ed è con questo fine che i fondatori Guido Martinetti e Federico Grom si lanciano alla ricerca, dalle Langhe fino alla Sicilia ed al centro America, del meglio che il mondo dell'agricoltura può offrire. Grom inaugura a maggio del 2003 nel centro di Torino, ed il successo è immediato. Nel 2005 investono in un laboratorio di produzione adatto a soddisfare le esigenze degli altri negozi Grom che si vanno ad aprire nello stesso anno: arriveranno a New York nel 2007 e a Parigi nel 2008. Il segreto sta nel controllo dei processi di produzione. La centralizzazione della prima fase della produzione (la miscelazione degli ingredienti), l'utilizzo esclusivo di frutta fresca e la mantecazione quotidiana del gelato presso tutti i negozi Grom, assicura un'eccellenza qualitativa indiscussa. 

  

logo Fabbrica del Cioccolato Guido GobinoFABBRICA DEL CIOCCOLATO GUIDO GOBINO

Guido Gobino, sintesi di passione creativa, arte cioccolatiera e innovazione, è considerato ad oggi uno dei più importanti artigiani del cioccolato, a livello nazionale ed internazionale. L’attenta selezione delle migliori materie prime, il controllo della filiera produttiva, la ricerca di nuovi sapori nel rispetto della tradizione, le tecnologie innovative e il design accurato delle confezioni, rappresentano gli elementi caratterizzanti del Cioccolato Guido Gobino. Nel 1964 Giuseppe Gobino, padre di Guido, grazie all'esperienza acquisita fin dal 1950 nella raffinazione del cacao, fa il suo ingresso in qualità di responsabile di produzione. La tradizione di famiglia si rinnova all'inizio degli anni 90, con un’importante ristrutturazione dei processi produttivi e ha inizio l'avventura imprenditoriale di Guido Gobino: la sua sensibilità nei confronti dell’innovazione lo porta quotidianamente a esplorare nuove essenze e aromi per le sue produzioni, valorizzando allo stesso tempo i cioccolatini più legati alla tradizione del territorio.

  

RauRAU ARTE DOLCIARIA

Rau Arte Dolciaria è un'azienda sarda che ha sede a Berchidda (OT): pruduce e distribuisce dolci tipici sardi, miele, confetture: è inoltre specializzata nella produzione di torroni e torroncini di prima qualità. Il segreto della qualità dei prodotti è da ricercarsi nella particolare cura con la quale viene seguita tutta la fase di produzione dei dolci, senza tralasciare l'importante fase dell'approvigionamento delle materie prime, solo di prima qualità.

 

 

 ALTRI PARTECIPANTI

logo Progetto Talkin\'about Food ForumTALKIN' ABOUT FOOD FORUM

Si tratta di un Forum on-line dedicato al mondo delle Scienze e Tecnologie Alimentari; il luogo (ovviamente virtuale!) ove gli addetti ai lavori possano reperire materiale, scambiarsi informazioni, intraprendere nuove collaborazioni, etc. Talkin'about Food Forum è suddiviso in grandi aree di interesse, chiamate TOPICS (cioè argomenti), all'interno dei quali è possibile aprire nuove discussioni, rilasciare dichiarazioni, porre quesiti e scambiarsi files. 

A titolo di esempio si suggerisce la seguente discussione: http://www.taff.biz/studenti-s.t.a./605-44-laurea-sta-solo-triennale-o-anche-specialistica/1

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail