UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > ??? NavText ??? > 2016 > Economia e Gestione dei Servizi Turistici
Stampa il contenuto

Economia e Gestione dei Servizi Turistici

Per la sesta edizione del MeetJob EGST 2016 in programma una serie di interessantissimi interventi di approfondimento e testimonianze di imprese innnovative operanti nel settore del turismo.

Fare digital mediaFare Digital Media

Fare Digital Media è una start up innovativa formata da un team di comunicatori ed esperti nel design e nella produzione di contenuti digitali dedicati alla narrazione dei territori e alla promozione di PMI e piccole destinazioni turistiche attraverso campagne di comunicazione digitale integrata che fanno leva su strategie di storytelling multipiattaforma (social network, blog, ebook, mobile). Destinatari ideali di Fare Digital media sono piccole e medie imprese turistiche, consorzi e reti di imprese turistiche, pubbliche amministrazioni e istituzioni locali che agiscono in piccole destinazioni turistiche con l'occhio sempre attento a forme di turismo esperenziale ed innovativo.

Nausdream-azzurroNausdream

Nausdream è una piattaforma online, nata nell'ambito del Contamination Lab di Cagliari, che viene messa a disposizione di aziende del settore nautico e privati possessori di barche per proporre il noleggio delle proprie imbarcazioni attraverso delle formule proposte dal sistema. Con il sistema della bacheca annunci, Nausdream favorisce l’incontro domanda-offerta, fra chi – aziende del settore nautico che propongono già delle escursioni in barca – vuole ampliare il proprio business e chi invece – privato che possiede una barca – vuole rientrare semplicemente nei costi di mantenimento della propria imbarcazione.

Sardinna AntigaSardinna Antiga

Sardinna Antiga è il primo bio villaggio ecosostenibile della Sardegna, immerso nella natura incontaminata, a 2 km dal mare sulla costa nord-orientale in una vallata solitaria, tra la campagna e il mare di Santa Lucia di Siniscola, in località Sa Petra e S’Ape. Uno stupefacente esempio di albergo diffuso, nato dal recupero di un antico villaggio abbandonato dagli anni ’40, trasformato in un posto accogliente e rilassante, dove gustare cibo biologico e in cui sono banditi smartphone e sigarette.Ogni cosa nel villaggio è prodotta artigianalmente: persino la biancheria è tessuta utilizzando filati naturali e trame preziose, arricchite da disegni eseguiti sull’impronta di quelli arcaici, tinti con colori essenziali e derivanti da erbe.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail