UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Stampa il contenuto

Immatricolazioni

Procedura di immatricolazione on line

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione, al fine di evitare l’esclusione, entro e non oltre 5 giorni (solo feriali) dalla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di nomina dei vincitori del concorso, dovranno procedere all'immatricolazione, inserendo gli stessi username e password già utilizzati per l'iscrizione al concorso, all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do.

Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi alla Scuola dovranno procedere inoltre al caricamento di una fotografia (del viso, tipo fototessera) che verrà automaticamente inserita nella domanda di immatricolazione ed in ogni altro documento di riconoscimento dell'Università.

In seguito all'iscrizione, il candidato dovrà quindi cliccare alla voce "Pagamenti". A questo punto il sistema genererà in automatico un bollettino MAV relativo alla prima rata della tassa di iscrizione. Nella maschera "Pagamenti non pervenuti" il candidato dovrà subito cliccare su "numero di fattura" e successivamente su "stampa MAV", salvando sul PC una copia in PDF del bollettino. Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi Istituto di Credito o tramite i più comuni canali di pagamento online.

Adempimenti successivi all'immatricolazione on line

L'immatricolazione si intende definitivamente perfezionata con la presentazione del candidato presso l'Ufficio Alta Formazione dell'Università di Sassari per le attività di riconoscimento di identità, secondo le modalità che verranno indicate al momento di pubblicazione della graduatoria definitiva. Sono pertanto ammessi al corso i candidati risultati in posizione utile nella graduatoria degli ammessi che abbiano perfezionato la domanda di immatricolazione, che abbiano pagato il relativo contributo entro il termine indicato e che abbiano effettuato il riconoscimento di indentità presso l'Ufficio Alta Formazione.

Gli studenti ammessi saranno contattati dal team della Scuola di Specializzazione della sede di Oristano per essere supportati nella procedura di immatricolazione.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail