UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

La Scuola

Servizi

Campus Life

Multimedia

Home > NESIOTIKA > Servizi > Tutor Esperto
Stampa il contenuto

Tutor Esperto

Gli studenti iscritti alla Scuola di Specializzazione possono usufruire del servizio di Tutorato.

Il tutor della Scuola di Specializzazione è Luciana Tocco. Il suo numero di telefono è 0783.767922, la sua email è tutor.archeologia@consorziouno.it.

Il tutor si occupa di:

  • assistere lo studente nel percorso formativo e aiutarlo nelle metodologie di studio;
  • incentivare la continuità della carriera didattica, al fine di evitare ritardi nel conseguimento del titolo di studio;
  • eliminare le situazioni di difficoltà di apprendimento basate su necessità singole e di aula, attitudini ed esigenze formative;
  • fornire il necessario sostegno per il recupero delle lacune di apprendimento nelle competenze di base e caratterizzanti;
  • predisporre piani di lavoro e metodi di studio personalizzati;
  • eseguire esercitazioni in aula nelle materie in cui gli studenti incontrano maggiori difficoltà;
  • effettuare spiegazioni, individuali e/o di gruppo su argomenti non chiari agli studenti;
  • curare la preparazione del materiale didattico e la sua distribuzione a tutti gli studenti;
  • fare da tramite tra docenti e studenti.

Oltre a questo, con il coordinamento del MD, collaborano a tutte le attività di contesto che si rendono necessarie per un miglioramento continuo delle attività formative della Scuola. Alcuni esempi di queste attività sono:

  • orientamento
  • compilazione piani di studio
  • aggiornamento carriere studenti
  • calcolo statistico.

Ultimi Avvisi

 

Ultime Notizie

Nesiotikà: XIV missione di scavo a Neapolis-Nabeul (Tunisia) Nesiotikà: XIV missione di scavo a Neapolis-Nabeul (Tunisia)
4 luglio 2019 - Dal 9 al 18 luglio gli studenti della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Oristano parteciperanno alla missione archeologica

06/05/2019 Nesiotikà: inaugurazione Centro Internazionale per la Ricerca sulle Civiltà Egee “Pierre Carlier”

06/05/2019 Nesiotikà: seminario "I regni micenei: articolazioni territoriali e meccanismi amministrativi" a cura del Prof. Maurizio Del Freo (CNR)

03/04/2019 Nesiotikà: seminari "Maritime archaeology – Scope, aims and methods. A norwegian perspective" e "Painful Heritage: Archaeology, Anthropology, Genetics and Social Memories of Wounds" a cura del Prof. Marek E. Jasinski (Norwegian University of Science and Technology of Trondheim)

28/03/2019 Nesiotikà: seminario "Dal dono alla corruzione. La dorodokia e la crisi della fiducia collettiva in Atene antica" a cura del Prof. Gianluca Cuniberti (Università degli Studi di Torino)

28/03/2019 Nesiotikà: seminari "Re e dei all'inizio dell'epoca dinastica" e "Il culto del sole alla corte di Akhenaten" a cura del Prof. Marco Zecchi (Università degli Studi di Bologna)

27/02/2019 Nesiotikà: seminari su "L'economia di Atene" a cura dei Proff. Cantilena (Università di Salerno), Monaco (Università della Basilicata) e Cecconi (Università di Perugia)

27/02/2019 Nesiotikà: seminari di archeologia e storia dell'arte del Vicino Oriente Antico a cura del Prof. Lorenzo Nigro (Università di Roma - Sapienza)

 

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail