UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2015 > CapiAmo il Pianeta: i ragazzi incontrano la Scienza
Stampa il contenuto

CapiAmo il Pianeta: i ragazzi incontrano la Scienza

CapiAmo la Scienza

7 maggio 2015

Anche il Consorzio UNO partecipa all'evento nazionale "CapiAmo il Pianeta", organizzato dal Movimento culturale "Italia Unita per la Scienza", che promuove l'organizzazione, nelle principali città d’Italia, di incontri simultanei di informazione e divulgazione scientifica con l'obiettivo di permettere ai giovani e ai cittadini in genere di elaborare un’opinione personale basata sulla corretta conoscenza.

In particolare, a Oristano, il 15 maggio prossimo a partire dalle ore 9.00, presso il Chiostro del Carmine, si terrà un incontro dal titolo "CapiAmo la Scienza", con l'obiettivo specifico di sensibilizzare al mondo della Scienza gli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori, anche in vista di eventuali future vocazioni scientifiche. L'evento è comunque aperto a tutti gli interessati.

Interverranno il Prof. Andrea Rinaldi (Direttore del Master "Comunicazione della Scienza", dell'Università degli Studi di Cagliari ), il Dott. Paolo Zucca (Ricercatore del Corso di Laurea in Biotecnologie Industriali, dell'Università degli Studi di Cagliari, sede di Oristano) e il Prof. Enrico Sanjust (Coordinatore del Corso di Laurea in Biotecnologie Industriali, dell'Università degli Studi di Cagliari, sede di Oristano).

Per informazioni e adesioni: orientamento@consorziouno.it

Scarica la locandina dell'evento

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail