UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2019 > Contributi alle imprese oristanesi che investono sul digitale
Stampa il contenuto

Contributi alle imprese oristanesi che investono sul digitale

27 marzo 2019

Contributi alle imprese oristanesi che investono sul digitale. Nuova iniziativa della Camera di commercio. Pubblicato un bando. Conferenza di presentazione

Contributi alle aziende oristanesi a supporto di investimenti da destinare a servizi di formazione e consulenza e acquisto hardware, per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese. L’iniziativa è della Camera di commercio di Oristano, che ha pubblicato il Bando Voucher Digitali I4.0 2019, nell’ambito del Progetto “Punto Impresa Digitale”.
Piroddi tutto esaudito

I voucher verranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e in base a una procedura a sportello valutativo, sino ad esaurimento delle risorse disponibili, 17.500 euro. Avranno un importo unitario massimo di 10.000,00 euro. L’entità dell’agevolazione concedibile non potrà superare il 50% delle spese ammissibili.

Le domande, debitamente compilate e complete di tutti i documenti richiesti dal bando, potranno essere inviate a partire dalle 8 del 10 aprile prossimo e sino alle 21 del 15 luglio prossimo esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, mediante PEC all’indirizzo cciaa@pec.or.camcom.it.
Il testo del bando, i moduli e gli allegati necessari alla presentazione della domanda di contributo sono scaricabili dal sito www.or.camcom.it .
La Camera di commercio di Oristano, inoltre, organizza un incontro di presentazione del nuovo Bando Voucher Digitali I4.0 2019, mercoledì prossimo 3 aprile nella sala conferenze camerale di via Carducci, 23/25, con inizio alle 11.
L’incontro è aperto a tutti, imprese e cittadini e la partecipazione è gratuita.

Dopo i saluti del presidente della Camera di commercio di Oristano Nando Faedda, sono previsti gli interventi del segretario generale Enrico Massidda, sul progetto Punto Impresa Digitale e della responsabile del Servizio promozione Claudia Cigagna, che illustrerà i termini del nuovo bando voucher I4.0 del 2019. Gianluigi Porcu e Pietro Di Dio, del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Oristano, approfondiranno le forme di investimenti ammissibili.
Durante l’iniziativa sarà anche possibile per le imprese e i titolari d’impresa, acquisire o rinnovare le identità digitali. A questo proposito si ricorda che per ottenere la Carta nazionale dei servizi (CNS) con Firma digitale su dispositivo di tipo Smart Card o di tipo Token USB occorre fornire il codice fiscale, un documento di riconoscimento in corso di validità, un indirizzo e-mail, per eventuali comunicazioni successive al rilascio. E’ opportuno anche disporre di uno smartphone o un tablet.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria Organizzativa dell’Uffcio Promozione Economica della Camera di Commercio di Oristano , telefono 0783/2143245-253, indirizzo mail : promozione@or.camcom.it.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail