UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2019 > Appeal turistico: le nuove strategie
Stampa il contenuto

Appeal turistico: le nuove strategie

21 marzo 2019

Il Consorzio UNO ente gestore della sede universitaria di Oristano e il Franco Grasso Revenue Team fanno fronte comune per nuove strategie di valorizzazione della “Destinazione Sardegna”.

«Le attuali strategie di marketing e promozione, il livello di innovazione e dinamicità delle strutture ricettive, il posizionamento dell’offerta ricettiva e la comunicazione organizzata della destinazione turistica: sono alcuni dei punti che saranno analizzati in questo progetto avviato da qualche settimana con l’obiettivo di rilanciare il sistema turistico sardo in una nuova ottica, quella dettata dalle richieste di mercato», spiegano i responsabili del gruppo di lavoro.

In pratica Franco Grasso Revenue Team ha avviato un’indagine sulle strutture ricettive, in particolare sui 4 stelle, oltre che sulle aziende di servizi legati al turismo presenti sul territorio «per fotografare lo status di conoscenza e applicazione del Revenue Management, focalizzare le problematiche di commercializza- zione e marketing, individuare le debolezze nella redditività delle imprese e dei sistemi territoriali». Un progetto che trova la sua premessa nella collaborazione che il Franco Grasso Revenue Team presta, ormai da diversi anni, alle attività del corso di studi in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università di Cagliari, che ha sede ad Oristano da oltre venti anni.
In esame alcune significati ve aree campione a livello provinciale, tra cui Oristano, Olbia-Tempio, Cagliari e Sassari. I risultati ottenuti saranno presentati  nel mese di maggio agli operatori della ricettività nel corso di una serie di incontri in cui sarà approfondito il tema della promo - commercializzazione del prodotto turistico Sardegna.
 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail