UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Home > UNOrienta > I corsi > TVEA Tecnologie Alimentari > Abbreviazioni di corso
Stampa il contenuto

Abbreviazioni di corso

Se possiedi già un titolo di studio accademico oppure hai una precedente carriera universitaria anche parziale e vuoi ottenere il riconoscimento dei CFU già acquisiti per reiscriverti al Curriculum in Tecnologie Alimentari del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari, puoi richiedere l'abbreviazione di corso.

Dopo aver sostenuto la prova di ammissione, in caso di esito positivo, potrai chiedere l’immatricolazione al corso con abbreviazione di carriera, compilando la domanda di immatricolazione sul Self Studenti Uniss, dal 1 agosto 2018 al 18 ottobre 2018, e selezionando la modalità di “immatricolazione per abbreviazione”. Dovrai dichiarare ed allegare le autocertificazioni dell’eventuale laurea conseguita e degli esami sostenuti nella precedente carriera. La domanda sarà esaminate dal Consiglio di Corso di Studi e l'esito ti verrà comunicato  entro il 30 novembre 2018.

Per completare la procedura dovrai versare il previsto contributo aggiuntivo oltre a quanto dovuto per la tassa di iscrizione; tale contributo dovrà essere versato entro 15 giorni dall’accettazione della delibera del Consiglio di Corso. Non è consentito il doppio riconoscimento di crediti: attività formative già riconosciute ai fini dell’attribuzione di crediti nell’ambito di un corso di studio non potranno essere ulteriormente riconosciute nell’ambito di altri corsi di studio (eccetto nei casi in cui sia stata effettuata la rinuncia agli studi o lo studente sia stato dichiarato decaduto).

Dopo aver sostenuto la prova di ammissione, in caso di esito positivo, lo studente in fase di richiesta di abbreviazione o trasferimento, dovrà caricare nella propria area riservata l'autocertificazione dei precedenti studi universitari e/o della laurea ed allegare tutti i programmi degli insegnamenti di cui si chiede la convalida, vidimati dalla Presidenza del corso di studi di provenienza. Solo se sei in possesso di una laurea in un corso del Dipartimento di Agraria di Sassari non dovrai allegare i programmi, a meno che non sia una laurea vecchio ordinamento (senza CFU) ma senza la vidimazione da parte della Presidenza di Agraria. Esaminata la documentazione, la Segreteria studenti ti contatterà per comunicarti l'esito della richiesta.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail