UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Home > UNOrienta > I corsi > TVEA Tecnologie Alimentari > Trasferimenti da altre Università
Stampa il contenuto

Trasferimenti da altre Università

Se sei iscritto ad un altro Ateneo e vuoi trasferirti al Curriculum in Tecnologie Alimentari del corso in TVEA dell'Università di Sassari, devi richiedere il rilascio del nulla osta al trasferimento all’Ufficio Segreteria studenti e Offerta formativa (rcubeddu@uniss.it) entro e non oltre il periodo compreso tra il 16 luglio 2018 e il 21 settembre 2018. La segreteria studenti rilascerà il nulla osta all’iscrizione entro e non oltre il 18 ottobre 2018.

L’accettazione della domanda è subordinata alla verifica della disponibilità dei posti per l’A.A. 2018/2019 secondo quanto previsto dal relativo bando. I posti disponibili ad anni successivi al primo, per ogni corso e per ciascun anno di corso, sono quelli che si sono liberati a seguito di rinuncia irrevocabile agli studi e di trasferimento ad altro corso di studio o ad altro Ateneo al 30 giugno e definiti nel decreto rettorale.  

Per il perfezionamento del trasferimento in ingresso, il foglio di congedo emesso dall’Università di provenienza dovrà pervenire, a mezzo PEC entro il 31 gennaio 2019.

Dopo aver sostenuto la prova di ammissione, in caso di esito positivo, lo studente in fase di richiesta di abbreviazione o trasferimento, dovrà caricare nella propria area riservata l'autocertificazione dei precedenti studi universitari e/o della laurea ed allegare tutti i programmi degli insegnamenti di cui si chiede la convalida, vidimati dalla Presidenza del corso di studi di provenienza. Solo se sei in possesso di una laurea in un corso del Dipartimento di Agraria di Sassari non dovrai allegare i programmi, a meno che non sia una laurea vecchio ordinamento (senza CFU) ma senza la vidimazione da parte della Presidenza di Agraria. Esaminata la documentazione, la Segreteria studenti ti contatterà per comunicarti l'esito della richiesta.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail