UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Stampa il contenuto

Passaggi di corso

Se sei già iscritto ad un corso di laurea dell'Università di Sassari ma vuoi cambiare e iscriverti al Curriculum in Tecnologie Alimentari del corso in TVEA puoi presentare domanda di passaggio di corso.

Dopo aver sostenuto la prova di ammissione, potrai presentare domanda di passaggio a partire dal 1 agosto 2018 ed entro il 18 ottobre 2018 direttamente dalla tua area riservata del Self Studenti Uniss. Prima di effettuare la domanda di passaggio di corso dovrai effettuare il rinnovo di iscrizione all’Anno Accademico 2018/2019 ed effettuare il pagamento delle tasse. La procedura guidata ti chiederà quindi di indicare il corso al quale vuoi passare e l’eventuale indirizzo prescelto per il nuovo corso (curriculum). Dopo aver inoltrato la domanda di passaggio non potrai più sostenere gli esami relativi al corso di studio dal quale provieni.

La tua richiesta verrà presentata al Consiglio di Corso di Studio che dovrà deliberare, entro il 30 novembre 2018, l’anno di corso al quale verrai iscritto, gli esami che ti saranno convalidati e gli eventuali debiti formativi da assolvere. Sarà tuà facoltà decidere se accettare o meno il contenuto della delibera. Successivamente al perfezionamento del passaggio potrai sostenere esami di profitto del nuovo corso.

Dopo aver sostenuto la prova di ammissione, in caso di esito positivo, lo studente in fase di richiesta di abbreviazione o trasferimento, dovrà caricare nella propria area riservata l'autocertificazione dei precedenti studi universitari e/o della laurea ed allegare tutti i programmi degli insegnamenti di cui si chiede la convalida, vidimati dalla Presidenza del corso di studi di provenienza. Solo se sei in possesso di una laurea in un corso del Dipartimento di Agraria di Sassari non dovrai allegare i programmi, a meno che non sia una laurea vecchio ordinamento (senza CFU) ma senza la vidimazione da parte della Presidenza di Agraria. Esaminata la documentazione, la Segreteria studenti ti contatterà per comunicarti l'esito della richiesta.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail